Print this page
Lunedì, 09 Aprile 2018 12:41

Taranto - Musica al MuDi Concerti di Primavera aprile – giugno 2018

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Taranto - Domenica 15 aprile 2018 ore 19:00 “UN TRIO ALL’OPERA” Omaggio a Rossini Trio PraTa Luigi Di Fino – clarinetto Bledar Zajmi – violoncello - Paolo Cuccaro – pianoforte

Con “Musica al MuDi – Concerti di Primavera” torna la stagione concertistica organizzata dall’associazione musicale Domenico Savino.

Gli incontri musicali nel Museo Diocesano di Taranto, saranno inaugurati domenica 15 aprile alle ore 19:00 con il concerto “Un trio all’opera”, che vedrà impegnato il Trio PraTa in un omaggio a Rossini. Un concerto che darà il via anche alla tournee 2018 del trio PraTa, composto da Luigi Di Fino (clarinetto) e Paolo Cuccaro (pianoforte), entrambi concertisti e docenti presso l’Istituto Musicale “Giovanni Paisiello”di Taranto, e da Bledar Zajmi violoncello solista e concert-master presso il Teatro Nazionale di Praga.

Il programma della serata prevede: C. Vollweiler, Trio Concertante op. 15 su temi italiani; L. Boccherini, Rondo per violoncello e pianoforte; G. Rossini, Fantasia per clarinetto e pianoforte; G. Rossini, 3 Soirees Musicales per trio – La regata veneziana, La pesca e La serenata; G.Rossini, “Una voce poco fa” aria di Rosina da Il Barbiere di Siviglia per violoncello e pianoforte; A. Herman, “Dal tuo stellato soglio” preghiera dal Mosè in Egitto di Rossini per clarinetto e pianoforte; G.Rossini, Ouverture da Il Barbiere di Siviglia per trio.

La tournee del Trio PraTa continuerà con una serie di concerti in Italia (Molfetta, Lecce, Ragusa, Corigliano Calabro) e all’estero (Praga, Bratislava, Vienna, Tirana, Skopie, Chicago). Nel mese di settembre il trio sarà poi impegnato in un prestigioso tour di 8 concerti e master classes in Cina.

Gli appuntamenti con “Musica al MuDi” proseguiranno domenica 29 aprile con il pianista Vincenzo Rana in “Pianisti all’opera…operisti al pianoforte”. Domenica 6 maggio sarà la volta di Celeste Di Meo al violino e Jongrey Kwag al pianoforte nel concerto “Un violino celestiale”. Domenica 13 maggio “Un tocco di classica” con Massimo Severino al pianoforte. Martedi 22 maggio si esibiranno i Vincitori dell’International Music Competition “Domenico Savino” 2017 Michele Santoro alle percussioni (First Prize), Marta Lorenza Grieco al flauto (Second Prize) e Daniele Cervellera al pianoforte (Third Prize). Ultimo appuntamento domenica 3 Giugno con il concerto “Meditation ed Virtuosite” del Trio Enjoy3 composto da Daniela Carabellese – violino, Giuseppe Carabellese – violoncello ePietro Laera – pianoforte.

L’ingresso nella sala del Museo Diocesano – Vico Seminario I in Città Vecchia a Taranto – è previsto alle ore 19:00 con inizio concerti alle ore 19.30. Si accederà ai concerti previo acquisto del biglietto del MuDi al costo di € 3. Info: 339-2360993.

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1072 times