Print this page
Mercoledì, 19 Agosto 2015 10:40

Ancona - La notte verde - Festival dei Parchi delle Marche, 28-29-30 Agosto 2015 AGO 18

Written by 
Rate this item
(0 votes)
La Notte Verde dei Parchi delle Marche - Festival dei Parchi - prende il via per la prima volta nel 2015 per valorizzare la straordinaria presenza nella nostra regione dei parchi certificati con la Carta Europea del Turismo sostenibile.

Promossa da Regione Marche e Federparchi Marche, la Notte Verde è una felice intuizione di marketing che intende valorizzare  attraverso eventi e attività per grandi e piccoli, di notte e di giorno, i luoghi, i sentieri, i musei, i prodotti tipici locali attraverso escursioni, concerti, laboratori didattici, cicloturismo notturno, performance musicali.

Sono davvero molteplici le scelte che vengono proposte ai turisti e ai marchigiani che vorranno, grazie a questi eventi, conoscere i parchi della regione. 
Il Festival si svolgerà dal 28 al 30 agosto 2015 e si articola in 5 ricchi programmi di iniziative organizzati dai 5 parchi che partecipano all’iniziativa: Parco regionale della Gola della Rossa e di Frasassi (Serra San Quirico – AN); il Parco regionale del Monte San Bartolo (Gabicce – PU); Parco interregionale del Sasso Simone e Simoncello (Carpegna – PU); il Parco nazionale dei Monti Sibillini (Visso – MC); Parco regionale del Conero (Sirolo – AN).
Read 1171 times