ANNO XIV Ottobre 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 21 Aprile 2018 07:35

Taranto – Daniela Baldassarra chiude col battito del cuore l’iniziativa «Ricomincio da me», la rinascita delle donne in rosa

Written by 
Rate this item
(0 votes)

E' la nostra amica, l'abbiamo sempre seguita nelle sue performance teatrali, ieri sera era un 'regalo' delle organizzatrici a termine dell'iniziativa "Ricomincio da me", il percorso di auto-impresa per le donne offese dal tumore al seno.

Iniziativa associativa di volontariato che ha trovato in Confindustria di Taranto la sponda giusta, in quanto l'organizzazione professionale del sistema imprenditoriale ha messo a disposizione dell'associazione i supporti logistici per la formazione imprenditoriale. Una pregevole iniziativa targata Komen.it, organizzazione di volontariato che si occupa di lotta al tumore al seno.IMG 20180420 194523

Il 25, 25, e 27 Maggio a Bari in Piazza Prefettura c'è il rituale appuntamento, giunto alla 12a edizione col titolo RACE FOR THE CURE una manifestazione delle donne in rosa con tre giorni di salute, sport e benessere.

La lotta al tumore, verso tutti i tipi di tumore ha sempre questo clichè, angeli che hanno attraversato il male e che ora si mettono a disposizione per la cura degli altri che vengono colpiti. La più bella solidarietà che parte dall'emulazione e confronto: "io ce l'ho fatta e anche tu ce la farai".

Tornando alla serata di ieri, conclusiva di un percorso di formazione e di consegna degli attestati, ci preme sottolineare la partecipazione del vicario della Confindustria di Taranto, Antonio Marinaro che ha confermato l'impegno dell'organizzazione nel supportare l'associazione offrendo la sede per le attività di formazione.

Particolari e significative le testimonianze delle partecipanti mentre ritiravano l'attestato, un diffuso sentimento di rinascita che rappresenta la migliore uscita dal male del secolo. Un male, come ha detto una di loro, che quando arriva alla donna di casa, fa ammalare tutta la famiglia.

Assai pregnante, come al solito, la performance della nostra Daniela che ha spiazzato tutti con la sua dissacrante comicità mettendo in risalto le contraddizioni del rapporto di coppia, a partire dall'uomo visto molto al ribasso persino nelle sue flatulenze, molto al di là degli effluvi amorosi. Daniela Baldassarre è molto presente a Taranto con iniziative nelle scuole a dimostrazione di ottima risposta ai temi della violenza di genere con l'uso della comicità, arte quanto mai difficile, che arriva ovunque e spalanca sinapsi...che è quello che ci vuole. Ma ne parleremo prossimamente

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1436 times Last modified on Sabato, 21 Aprile 2018 09:30

Utenti Online

Abbiamo 827 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine