ANNO XV Aprile 2021.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 19 Agosto 2015 18:51

Venezuela, Maduro nomina il nuovo Ministro del Petrolio Eulogio Del Pino, presidente del gigante petrolifero statale PDVSA

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Caracas (Venezuela) - Eulogio del Pino, attuale presidente del gigante petrolifero statale PDVSA, è stato nominato dal presidente Nicolas Maduro nuovo Ministero del Petrolio e delle miniere del Venezuela. Parlando in tv, Maduro ha espresso preoccupazione per la continua caduta dei prezzi del greggio, che ha chiuso la scorsa settimana a 41,40 dollari al barile ed ha perso circa il 27% dall'inizio di giugno.

Il Venezuela in crisi
Il paese paga la gran parte delle sue importazioni con i soldi del petrolio, che rappresentano il 96% della sua valuta straniera. Ma la liquidità è in crisi, dopo che i prezzi del petrolio sono scesi di oltre il 50% dal 2014. Con l'economia in recessione, l'aumento dei crimini e la cronica mancanza di generi di prima necessità, la popolarità di Maduro è scesa ai minimi termini. A dicembre ci saranno le elezioni per la nuova Assemblea Nazionale e l'opposizione sembra in grado di vincere per la prima volta dall'ascesa del predecessore di Maduro, lo scomparso Hugo Chavez. (Agora Magazine Latino)

Read 577 times Last modified on Mercoledì, 19 Agosto 2015 19:14

Utenti Online

Abbiamo 926 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine