ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 05 Maggio 2018 18:22

Premio nazionale «Scuola digitale 2018» all'istituto Pacinotti di Taranto le selezioni provinciali

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Nell’istituto d’istruzione secondaria superiore Pacinotti di Taranto, alla presenza del dirigente scolastico Vito Giuseppe Leopardo, di Chiara de Bernardo, direttore dei servizi generali e amministrativi del Pacinotti, dei docenti e degli alunni, sarà presentato in una conferenza stampa il premio nazionale "Premio scuola digitale 2018".

La conferenza stampa si terrà lunedì 7 maggio, a far tempo dalle ore 11, nella sede della scuola, in via Lago di Trasimeno, a Taranto.

La scuola prescelta dal Ministero dell’istruzione per le selezioni provinciali è proprio l’istituto Pacinotti. La manifestazione prevede cinque premi che saranno indicati da una giuria. Al primo classificato sarà consegnata la somma di mille euro. E’ previsto anche un sesto premio, che sarà assegnato dal pubblico tramite voto sul sito.  Tutte le scuole iscritte al premio parteciperanno all’iniziativa finale provinciale, che si svolgerà il 9 maggio 2018, al Castello Aragonese, gentilmente concesso dalla Marina Militare. Insieme ai referenti del Pacinotti, interverranno Anna Cammalleri, dirigente dell’Ufficio scolastico regionale, Cataldo Rusciano, dirigente dell'Ufficio scolastico provinciale di Taranto, l’ammiraglio Salvatore Vitiello della Marina Militare. Alla manifestazione sono stati invitati i rappresentanti del Comune di Taranto e della Provincia di Taranto. 

Durante la giornata, i progetti saranno presentati dagli studenti attraverso apposite sintesi, supportate da video. Al termine di tutte le presentazioni, saranno resi noti i progetti finalisti e sarà scelto dalla giuria il progetto vincitore a livello provinciale, che sarà ammesso alla successiva fase regionale. Il progetto vincitore a livello regionale parteciperà alla sessione finale nazionale del premio.

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1504 times

Utenti Online

Abbiamo 1214 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine