ANNO XIV Aprile 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 07 Maggio 2018 11:39

Grottaglie (Taranto) – Mozione dell’opposizione sul Mercato Ortofrutticolo in discussione nel consiglio comunale

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Riceviamo e pubblichiamo mozione firmata dai consiglieri comunali del Comune di Grottaglie, comune in provincia di Taranto così come sono sottoscritti

 
Giovedì 10 maggio il consiglio comunale di Grottaglie discuterà la mozione con la quale si chiede la istituzione del mercato ortofrutticolo settimanale.
 
Istituzione di un mercato settimanale di frutta e verdura è l’oggetto della Mozione presentata da otto Consiglieri comunali di cinque diversi gruppi: Francesco Donatelli, Massimo Serio e Aurelio Marangella del gruppo Articolo 1 – MDP, Ciro Gianfreda del gruppo Forza Italia, Michele Santoro e Anna Cabino del gruppo COR, Antonella Russo del gruppo Grottaglie Prima di Tutto e Loreto Danese del gruppo Volare Alto.
La richiesta, inviata al Presidente del Consiglio Comunale, al Sindaco e al Segretario generale sarà discussa nella seduta del Consiglio comunale di giovedì 10 maggio. Di fatto si riapre la discussione del 6 aprile scorso quando è stato approvato a maggioranza il Regolamento Commercio su Aree Pubbliche che non prevede la presenza di un mercato settimanale di frutta e verdura, così come esiste in numerosi Comuni e fortemente richiesto dalla cittadinanza.
Il mercato settimanale di frutta e verdura proposto dagli otto consiglieri è individuato nell’area prospiciente l’Anfiteatro Angelo Fago, su Largo Walter Chiari, tra Via Raffaele D’Addario e Via Pier Paolo Pasolini. L’area si presta molto bene sia per la vicinanza al mercato settimanale che si svolge il giovedì nei pressi dello stadio D’Amuri, e sia perché l’area individuata è servita da una ottima viabilità con la presenza di un ampio parcheggio.
Negli ultimi anni l’estensione della città verso sud impone una nuova visione e razionalizzazione dei servizi per cui è del tutto evidente che le due Piazze Mercato, Via Delle Torri e Via Campitelli, pur coprendo gran parte del territorio comunale, si lascia scoperta la zona Savarra che rimane penalizzata. Da qui l’istanza delle minoranze consiliari con la quale si formalizza una forte richiesta di gran parte della popolazione grottagliese.
 
 
Francesco Donatelli, Massimo Serio, Aurelio Marangella (Articolo 1 – MDP), Ciro Gianfreda (Forza Italia), Michele Santoro, Anna Cabino (COR), Antonella Russo (Grottaglie Prima di Tutto), Loreto Danese (Volare Alto)

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 556 times Last modified on Lunedì, 07 Maggio 2018 11:44

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1022 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa