Print this page
Lunedì, 07 Maggio 2018 14:32

Grottaglie (Taranto) - asd DEJANIRA ballet porta a casa premi nazionali

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Nuove vittorie per la dinamica scuola di danza Primo posto alle gare Nazionali ENDAS 2018 per il corso avanzato vincitore assoluto della categoria Danza Dejanira D’Elia: “Il nostro obiettivo: far crescere gli allievi professionalmente e umanamente attraverso la danza”

“È giunta al termine un'altra meravigliosa giornata trascorsa all'insegna della danza. Torno a casa con gli occhi pieni di lacrime, il cuore colmo di gioia, stanca ma con tanta voglia di urlare per la felicità e per le emozioni vissute”.

Esprime con queste parole la sua immensa gioia e soddisfazione, la maestra Dejanira D’Elia, dopo lo splendido successo riportato dal corso avanzato dell’Asd Dejanira Ballet, vincitore assoluto della categoria Danza alle gare Nazionali ENDAS 2018 che, confrontandosi con scuole di danza provenienti da tutte le regioni d’Italia ha vinto anche il premio in denaro.

“Complimenti a tutte le allieve del corso avanzato – continua la maestra D’elia - per questo meritatissimo primo posto su 26 esibizioni di danza. Complimenti anche ai piccoli allievi del corso propedeutico, che pur non essendosi classificati nei primi tre posti, sono stati splendidi ed impeccabili come sempre!”

La asd DEJANIRA ballet ha portato a casa anche un secondo posto assegnato alla scuola dalla giuria popolare!

Una realtà dinamica quella della asd Dejanira ballet che consente ai proprio allievi di vivere non solo le lezioni in programma svolte all’interno della scuola, ma anche esperienze di confronto con altre realtà, che offrono ulteriori esperienze formative indirizzate alla crescita artistica.

Agli eventi hanno partecipato anche gli allievi della nuova sede di Monteiasi, impegnati in maniera professionale e dinamica in tutte le attività proposte dalla scuola.

Si chiudono, quindi, con questa importante vittoria i primi mesi del 2018 e l’asd Dejanira Ballet, come ogni anno, fa un’analisi parziale delle attività svolte durante l’anno accademico.

Da gennaio ad aprile, infatti, la scuola ha svolto numerosi concorsi ed ha tenuto mensilmente laboratori di danza classica con musica dal vivo al pianoforte, con la maestra Mariapina Dimonopoli e laboratori di danza contemporanea con percussioni digitali dal vivo, con il maestro Matteo Bonfrate. Esperienze che vengono ampliate anche grazie alle masterclass che periodicamente la scuola organizza con grandi artisti nazionali ed internazionali del mondo della danza.

Il 14 gennaio l’asd Dejaira Ballet ha partecipato al concorso nazionale Ioan Iosif Girba 2018, in occasione del quale il corso avanzato, categoria junior modern gruppi, si è classificato al primo posto con assegnazione di tre borse di studio offerte dai maestri Raffaele Paganini, Veronica Pepe e Michele Oliva. Primo posto anche per categoria senior hip hop gruppi, con “Outta of mind”, che ha ricevuto una borsa di studio offerta dalla maestra Veronica Pepe e due borse di studio al 100% assegnate agli allievi Cristina Pastano e Christian Chiloiro per l’evento Juste debout 2018 di Bologna.

Il 28 gennaio la scuola ha partecipato al concorso nazionale Dance & Dance 2018, dove Donatella Lioi si è classificata al primo posto con l’assolo modern solista, ricevendo anche l’assegnazione di due borse di studio; secondo posto per i gruppi free dance, corso michael jackson style; primo posto per Sabrina Mirto, con assolo modern solista che ha ricevuto l’assegnazione di due borse di studio; secondo classificato corso avanzato nella categoria modern, con assegnazione di borsa di studio.

L’11 marzo l’asd Dejanira Ballet ha preso parte al concorso internazionale World dance festival a Lecce, dove ha collezionato nuove vittorie: primo posto per l’assolo hip hop di Valeria Caretta; primo posto all’assolo di danza classica di Valentina Quaranta; terzo posto per il gruppo avanzato danza contemporanea, selezionati anche per partecipazione ad una trasmissione televisiva; secondo posto all’assolo di modern jazz per Donatella Lioi; n.c. il gruppo avanzato danza moderna; n.c. il gruppo intermedio modern jazz; n.c. l’assolo di modern jazz di Marika Nionelli.

Il 17 marzo la scuola di danza ha partecipato al concorso nazionale "Maria Taglioni" città di Crotone, dove Valentina Quaranta si è classificata al terzo posto con l’assolo di danza classica, mentre Sabrina Mirto ha ricevuto una borsa di studio con il suo assolo di modern jazz.

L’8 aprile è stata la volta del concorso nazionale Endas Performance 2018, in occasione del quale l’Asd Dejanira Ballet si è classificata al primo posto assoluto come scuola di danza e al quale ha partecipato con: l’esibizione del corso Giocodanza(r) (Grottaglie e Monteiasi); il corso propedeutico (Grottaglie) contemporaneo che si è classificato al primo posto con “Popoff”; il solista di modern Gianmatteo Galiano, anche lui classificato al primo posto con “Billy Elliot”; il corso propedeutico modern (Monteiasi ) classificati al secondo posto con “Little stars”; il corso pre accademico modern giunto al terzo posto con “Old School”; il corso intermedio modern, classificato al primo posto con “Chandelier”; primo posto anche per il passo a due Michael Jackson con Laura Greco e Noemi Marinell; primo posto del podio anche per la solista modern Laura Romano con "Maria de Buenos Aires".

Il 15 aprile, alla Gara regionale di Ginnastica Artistica, la scuola si è classificata al primo posto nella serie D giovani; al terzo posto per la serie C junior, con l’esibizione di Simona Pia Vestita; secondo posto nella serie C allieve con Federica Chiloiro e terzo posto con Anita Pappadà.

Il 22 aprile, al Concorso Lecce danza in scena 2018, l’asd Dejanira ballet ha portato a casa un terzo posto nella categoria solisti modern petit e il Premio Talento assegnati dall’intera giuria a Ginamatteo Galiano; un n.c. per l’assolo di modern jazz di Donatella Lioi e per quello di Marika Nionelli.

Ieri, domenica 6 maggio, l’ultima gara in ordine di tempo: la partecipazione alle gare Nazionali Endas 2018, dove il corso avanzato si è classificato al primo posto assoluto della categoria Danza.

L’anno accademico si chiuderà a giugno con il Saggio Spettacolo “Lo Schiaccianoci”, che vedrà coinvolti tutti gli allievi delle due sedi della asd. Dejanira ballet: quella di Grottaglie e quella di Montiasi.

“Offrire ai miei giovani allievi – ha detto la direttrice artistica della scuola di danza – la possibilità di crescere professionalmente e umanamente ed osservare il loro entusiasmo, mi gratifica più delle vittorie che con il loro costante lavoro riescono a raggiungere”.

“Grazie di cuore - conclude la maestra D’Elia - a tutti gli allievi per il loro impegno, ai genitori per la loro preziosa collaborazione e pazienza, ed allo staff della scuola, impeccabile come sempre! Sono felicissima e vorrei dimostrarvelo danzando... con il corpo, con il cuore e con la mente! Sempre!”

Read 1384 times