Print this page
Lunedì, 07 Maggio 2018 16:21

Boxe: nel weekend il secondo trofeo Masseria Ruina nel tarantino l’evento Puglia-Basilicata-Abruzzo- 40 sul ring

Written by  Alessandro Salvatore
Rate this item
(0 votes)

La boxe illumina la provincia di Taranto. Sabato 11 e domenica 12 maggio la Quero-Chiloiro promuove il primo evento stagionale all’aperto con il “Secondo Trofeo Masseria Ruina”.

Nella zona industriale di Faggiano (ad Est del Tarantino), alle spalle del Centro commerciale PGS, in uno scenario fascinoso che unisce la storia e la natura, si terrà una manifestazione che racchiuderà tutte le categorie dilettantistiche: School Boys, Junior, Youth, Senior ed Elite. Venti match in programma, con quaranta atleti protagonisti provenienti da Puglia, Basilicata ed Abruzzo. Ingresso libero alla manifestazione che la Quero-Chiloiro organizza grazie alla preziosa ospitalità del suo consigliere Goffredo Santovito.

MAGRI’ IN NAZIONALE A CUBA E’ in programma a L’Avana, capitale di Cuba, fino al 17 maggio, il training camp indetto dalla Federboxe italiana della massima Nazionale Elite. Tra gli induci atleti convocati vi è anche il tarantino della Quero-Chiloiro Francesco Magrì. Il categoria “69 kg”, Guanto d’Oro e campione “Assoluto” nel 2018, lavora agli ordini dei tecnici azzurri Emanuele Renzini, Gerardo Gonzalex Bicet e Jorge Valdez Perez. Questa tappa della Nazionale italiana fa parte del percorso di avvicinamento alle Olimpiadi di Tokyo 2020, per la cui partecipazioni si terranno nel 2019 i tornei di qualificazione. Riflettori accesi, dunque, anche su Magrì.

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1546 times