Print this page
Giovedì, 20 Agosto 2015 07:10

Lecce - In piazza Sant’Oronzo il Premio Città di Lecce

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Lunedì sera Giovanni Conversano presenta la prima edizione: sfilata di moda, reading pop-teatrale e tanti ospiti .  Tra i premiati il rettore Zara e il prefetto Palomba: diretta su Telerama

Un premio alle eccellenze salentine che si sono contraddistinte per azione sociale o professionale, per meriti culturali oppure per esemplarità di vita tali da essere indicati a modello per l’intera comunità, nel segno di Sant’Oronzo. Si terrà lunedì prossimo alle 21,30 a Lecce in piazza Sant’Oronzo, nel primo giorno dei festeggiamenti riservati al Santo Patrono, la prima edizione del Premio Città di Lecce, organizzato dalla “Platinum Eventi” di Giovanni Conversano, nonché presentatore dell’evento, e patrocinato dall’amministrazione comunale.
Il Premio, che sarà trasmesso in diretta su Telerama, vuole rappresentare un momento privilegiato per “sentirsi cittadini di Lecce”, quindi componenti di una comunità che viene caratterizzata dalle persone che la animano; vuole essere occasione per ricordare chi, spesso in silenzio, nell’ultimo anno ha realizzato qualcosa di significativo per il territorio.
Nel corso della manifestazione che lega la cultura alla moda e alla musica, saranno premiate dunque alcune personalità di altissimo profilo: tra queste figura, tra gli altri, il rettore dell’Università del Salento, il professor Vincenzo Zara. Il riconoscimento sarà assegnato anche al neo prefetto di Lecce, il dottor Claudio Palomba, affinché la sua attività possa essere presa come riferimento da tutti i salentini per il rispetto alla legalità.
Il “Città di Lecce” è un evento che nasce appositamente in occasione dell’apertura dei festeggiamenti del Santo Patrono, a cui appunto è dedicato il Premio. I riconoscimenti, infatti, saranno tutti benedetti e coloro ai quali sarà assegnato saranno ambasciatori della salentinità. «Abbiamo voluto istituire questo Premio - spiega l’organizzatore, Giovanni Conversano - innanzitutto per accrescere lo spirito di appartenenza di noi leccesi al Santo Patrono, in secondo luogo per offrire un ulteriore momento di festa, per promuovere la cultura dello stare assieme, così com’è nello spirito dei festeggiamenti di Sant’Oronzo. Una manifestazione che siamo riusciti ad organizzare soprattutto grazie alla buona volontà e all’attenzione che ci hanno riservato gli sponsor privati». Durante l’evento saranno presenti vari artisti, i cui nomi saranno comunicati nei prossimi giorni. L’evento si articolerà attraverso una sfilata di moda e un reading pop-teatrale con le più rinomate modelle pugliesi, che sfileranno per le più prestigiose firme presenti sul territorio, che presenteranno in anteprima le collezioni della prossima stagione.



Read 637 times