Print this page
Martedì, 15 Maggio 2018 16:50

"Salta il banco?", timori a 5S

Written by 
Rate this item
(0 votes)

l M5S lavora al contratto di governo con la Lega e punta a chiudere il programma entro giovedì. Lega e 5 Stelle sono "a buon punto e siamo fiduciosi si possa partire al più presto", dice la capogruppo del M5S alla Camera Giulia Grillo, parlando in sala stampa a Montecitorio. Sulle parole di Matteo Salvini, ieri durissimo circa l'intesa per arrivare a un governo insieme, dallo staff della comunicazione gettano acqua sul fuoco: "Bluffa per tenersi buono Berlusconi".

Ma in realtà nel Movimento c'è preoccupazione sulle sorti di un accordo che sembrava a un passo e che a tratti sembra sfuggire di mano. "Si lavora a pancia bassa, ma è possibile salti il banco. O quanto meno, non mi sentirei di escluderlo", confida uno dei fedelissimi di Luigi Di Maio all'Adnkronos mentre nel Palazzo va avanti la trattativa.

Al momento né Salvini né Di Maio sono stati avvistati a Montecitorio, ma i contatti tra i due vanno avanti e c'è chi non esclude un incontro in territorio neutro. Lo scoglio più grande sembra quello relativo ai rapporti con l'Ue, tema sul quale oggi pesa anche l'editoriale del Financial Times che getta ombre sulle proposte economiche del M5S e della Lega, bollandole come "ragione di preoccupazione". (Adnkronos)

 

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 960 times Last modified on Martedì, 15 Maggio 2018 16:56