ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 19 Maggio 2018 16:36

Pd spaccato, rinviata decisione su segretario all'unanimità la relazione di Martina. Resta segretario reggente

Written by 
Rate this item
(0 votes)
A favore 294 voti, 8 astenuti, nessun contrario. Resta in carica come segretario reggente. Martina: il Pd parli al paese, costruire l'alternativa
Pd spaccato su fronti contrapposti all'Assemblea nazionale all'Ergife. A maggioranza (397 a 221) è passata la proposta del fronte renziano di rinviare le decisioni su assetti interni Pd e quindi sul congresso a una nuova assemblea che si terrà nelle prossime settimane. Le proporzioni sono circa 58% per la proposta dei renziani contro il 42% del 'correntone' pro-Martina che chiedeva l'elezione oggi a segretario in assemblea di Maurizio Martina, appunto, fino al congresso da tenersi entro l'anno.
 
L'assemblea del Pd ha approvato all'unanimità la relazione del segretario reggente Maurizio Martina, che resta in carica. I voti a favore sono stati 294, nessun contrario, 8 astenuti. Orfini ha messo in votazione la relazione di Martina "ringraziandolo per il lavoro che ha fatto fin qui e che continuerà a fare" nelle prossime settimane. L'assemblea è stata poi chiusa. Nel corso della votazione di inizio assemblea, quella sull'ordine del giorno, avevano votato 624 delegati, di questi 397 per lo slittamento e 221 contro, 6 astenuti. Martina: Pd parli al Paese, lavorare per l'alternativa "Ora dobbiamo lavorare per l'alternativa, il Pd deve parlare al Paese. Ci sono le condizioni per farlo", ha detto Maurizio Martina parlando con i giornalisti al termine dell'assemblea dem.

 

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 758 times

Utenti Online

Abbiamo 1254 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine