ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 23 Maggio 2018 21:48

Giorgia Meloni: "FdI non farà parte per scelta di un governo dei Cinque Stelle e saremo all'opposizione"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

"Salvini e Di Maio non hanno condiviso nulla con noi" dice la leader di Fratelli d'Italia. "A Palazzo Chigi ci sarà l'avatar di Di Maio". Il centrodestra? "Non gode di ottima salute"

"Mi corre l'obbligo di segnalare che questo sentimento non è stato accompagnato da gesti. Noi non abbiamo mai condiviso il lavoro che veniva fatto. Non che Salvini o Di Maio abbiano mai dialogato con noi sul programma o su chi dovesse essere il premier, che per noi deve essere di centrodestra e invece mi pare che si vada in senso opposto. Fdi non farà parte per scelta di un governo dei Cinque Stelle".

La leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni così , ospite a Che Tempo che fa, "Io aspetto di avere tutti gli elementi e appena li avremo sceglieremo come votare" afferma. Resta però un punto fermo: "Faremo del nostro meglio per mantenere l'unità". "Il centrodestra non gode di ottima salute" "E' ovvio che io avrei voluto un altro scenario- commenta poi alla domanda se l'accordo Lega-M5s indebolisca la coalizione. "Faremo del nostro meglio per mantenere l'unità, però io avrei voluto vedere un'altra cosa, sicuramente il centrodestra non gode di ottima salute". "Maggioranza di centrodestra, ma a Palazzo Chigi va l'avatar di Di Maio" "Io vedo un programma nel quale c'è sì la flat tax, ma anche il reddito di cittadinanza; non c'è il blocco navale; non c'è nulla sulle professioni o sulle partite Iva. Chi decide cosa si fa e cosa no? Il premier, e il premier pare che sia del Movimento Cinque Stelle. A me dà fastidio che la maggioranza degli italiani voglia il centrodestra, ma a Palazzo Chigi ci troveremo l'avatar di Di Maio. Io non credo dunque che si realizzerà il programma di centrodestra" conclude, precisando: "Non ho trovato condivisibile la reticenza del presidente Mattarella nel non dare un incarico al centrodestra". 

Ieri al termine della Direzione Nazionale di Fratelli d'Italia ha invece dichiarato:"Matteo Salvini è l'unico generale che conosco che appena vinta la guerra si consegna al nemico, lasciando una parte delle truppe sul campo di battaglia".

Con una battuta ferocissima Giorgia Meloni attacca l'alleato di centrodestra incontrando i cronisti a Montecitorio: "Penso che Salvini sia caduto nella trappola del Movimento 5 stelle, di farsi isolare anche rispetto ai suoi alleati, di farsi indebolire per poi finire in un governo del Movimento".

 

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1096 times Last modified on Mercoledì, 23 Maggio 2018 22:51

Utenti Online

Abbiamo 811 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine