ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 26 Maggio 2018 07:07

Rassegna Stampa - Focus su Salvini e lo spread

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Pubblichiamo la rassegna stampa predisposta da Carlo Forin nostro collaboratore di Vittorio Veneto che si diletta nella ricerca linguistica da zumero e anche nella raccolta di giornali che sceglie per noi e li propone alla lettura nella tradizione della rassegna stampa

Salvini alza lo spread a 210

L’italiano con un po’ di memoria ricorda lo spread schizzato a 572 ai tempi di Berlusconi che dichiarava che non vedeva nessuna crisi con i ristoranti pieni (e noi la sentivamo nel 2011 –sette anni fa!-).

Salvini fa/faceva parte della formazione elettorale di Berlusconi prima del bacio con Di Maio e del voto. Perciò non è da meno del suo ‘leader’. Anche lui muove lo spread. Per ignoranza. Perché finge di non sapere che i ministri vengono nominati dal presidente della Repubblica; non va consultato per garbo, come lui dice, ma perché lui ha il potere di nominarli. Se lui non vuole Savona, ottimo economista (che parla troppo però), è inutile che insista.

Io, suppongo, che tutto finirà a tarallucci e vino. Da ‘esperto di potere’ suppongo che più dell’ignoranza del pupo potrà l’attaccamento al potere dell’assetato. Ma vediamo. Davanti all’ignoranza, ogni divinazione sul futuro barcolla.

Spero che il Conte, avvocato del popolo, galleggi. Lo spero, perché insisto a credere che il primo ‘politecnico’ premier meriti di far vedere quanto vale come mediatore del pupi pop. Ed io lo voglio vedere a restituire i soldi truffati dalle banche con le obbligazioni subordinate imposte a chi non sa che cosa siano (ancora legge dello Stato da dieci anni).

Conte-Mattarella, scontro su Savona. Salvini: "Sono arrabbiato". E Di Maio mette "Mi piace"

Spread oltre 200: Btp, prestiti e mutui, quanto ci costerà l’effetto-differenziale?

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 972 times

Utenti Online

Abbiamo 1016 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine