ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 20 Agosto 2015 17:21

Mondiali Canoa Sprint,Rossi:grande evento che promuove sport

Written by 
Rate this item
(0 votes)

I Mondiali di Canoa Sprint all'Idroscalo di Segrate sono la testimonianza dell'impegno di Regione Lombardia per lo sport e dimostrano che quello che è ritenuto il 'mare dei milanesi' è il miglior campo di gara al mondo e vi do il benvenuto anche a nome del presidente Roberto Maroni".

L'ha detto l'assessore allo Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia Antonio Rossi, intervenendo alla cerimonia inaugurale dei Campionati Mondiali di Canoa Sprint, durante la quale ha letto il giuramento dell'atleta. Le gare si svolgeranno fino a domenica 23. Presenti il presidente dell'International Canoe Federation Josè Perurena, quello della Federazione italiana Canoa Kayak Luciano Buonfiglio e il sindaco della Città Metropolitana Giuliano Pisapia.

ESPERIENZA UNICA - "Ho il solo rammarico - ha spiegato l'assessore rivolgendosi ai circa 1.800 atleti in gara - di non essere qui con voi come atleta, ma sono certo, per aver vissuto nella vostra veste occasioni come questa, che per voi inizia, con questi Mondiali, un'esperienza unica".

ANCHE LA PARACANOA - "Per la prima volta - ha sottolineato l'assessore Rossi - le competizioni mondiali vedono gareggiare, nella stessa manifestazione, paracanoa e canoa". "Un segno - ha continuato - dell'impegno di questa Federazione per rendere questa disciplina uno sport davvero per tutti".

GRANDI EVENTI SPORTIVI - "Regione Lombardia - ha ricordato l'assessore Rossi - punta sui grandi eventi sportivi come questo, che consente di ottenere il pass per le Olimpiadi di Rio 2016, e li sostiene perché sono un momento di contatto tra campioni dello sport e giovani. Rappresentano quindi una vetrina promozionale dell'attività motoria unica, un veicolo speciale per far nascere nuovi talenti tra i nostri ragazzi".

ANNULLO FILATELICO SPECIALE - Per i Mondiali, il Ministero dello Sviluppo Economico ha concesso uno speciale annullo filatelico del francobollo ordinario della serie tematica 'Lo sport'. L'assessore Rossi ha dato simbolicamente il via alle gare con Josefa Idem.

IN CAMPO CON SPORT EDUCATIVO - "La Lombardia - ha concluso l'assessore Rossi - ospita con orgoglio e soddisfazione un nuovo evento sportivo mondiale che prelude ad altri che si svolgeranno, in parte, in questa stessa sede. Regione crede nel valore dello sport, nel suo valore sociale, educativo e preventivo e lo sostiene in modo concreto".

Read 711 times

Utenti Online

Abbiamo 1152 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine