ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 04 Giugno 2018 04:37

Spari nel duomo di Berlino, due feriti. Isolata la zona

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Un poliziotto ha aperto il fuoco su un uomo che si agitava "creando problemi", ferendolo alle gambe. Lo stesso agente ha ferito per sbaglio anche un suo collega. Entrambi sono ricoverati in condizioni gravi

Paura nel Duomo di Berlino. Un poliziotto ha aperto il fuoco all'interno della chiesa e colpito un uomo alle gambe. "Si tratta di un austriaco di 53 anni armato di coltello, ora soccorso in ospedale", ha spiegato Valeska Jakubowski, una portavoce della polizia. "Nella chiesa erano presenti circa 100 persone, che hanno potuto lasciare il posto incolumi". Lo stesso agente ha ferito per errore anche un suo collega, ricoverato in gravi condizioni. Sembra che l'uomo colpito si agitasse "dando problemi".

 

Gli agenti avrebbero tentato di calmarlo, evidentemente senza riuscirci. "Non c'è alcun indizio che faccia pensare a un attentato", ha aggiunto Jakubowski. Il Duomo di Berlino sorge sull'"Isola dei Musei" nel centro della capitale tedesca. La situazione è tornata soto controllo, ma il Duomo rimane chiuso al pubblico per i rilievi del caso. "Sul fatto è stata istituita una commissione omicidi, anche se entrambi i feriti sono ancora in vita", ha spiegato la portavoce, chiarendo che "si tratta di una prassi". Nel dare la notizia su Twitter, la polizia di Berlino ha pubblicamente invitato ad "evitare speculazioni" sull'accaduto e ha annunciato maggiori dettagli in arrivo. (Rai News)

Read 986 times

Utenti Online

Abbiamo 1128 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine