ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 07 Giugno 2018 10:00

Grottaglie (Taranto) Art1 rintuzza il Comune sul piano urbano del traffico finanziato con 50mila euro

Written by 
Rate this item
(0 votes)

“Che fine ha fatto la convenzione per la collaborazione scientifica tra il comune di Grottaglie e il politecnico di Bari (dicar) per una attività di studio e ricerca propedeutica alla redazione del piano urbano del traffico finanziata con 50.000,00 €.?”

Parte da questa domanda l’interpellanza presentata dai consiglieri del gruppo consiliare “articolo 1 – movimento democratico e progressista” di Grottaglie, Francesco Donatelli, Massimo Serio e Aurelio Maranella, un’interpellanza al sindaco, all’assessore all’urbanistica e al presidente del consiglio comunale di Grottaglie.

Dopo aver interessato il Consiglio Comunale con una precedente Interpellanza e successiva Mozione per chiarire i diversi punti oscuri del lungo e tormentato iter, iniziato nel novembre 2016 del quale non si ha alcuna notizia, il Gruppo Consiliare “Articolo 1 – Movimento Democratico e Progressista” di Grottaglie, dopo aver richiamato i più importanti passaggi e considerato che la durata della Convenzione è di 12 mesi successivi alla sottoscrizione, interpella il Sindaco per sapere:

  1. A quanto ammonta la spesa finora sostenuta dal Comune;
  1. Quale attività di collaborazione è stata avviata tra il “personale tecnico e scientifico del DICAR e del Comune” anche per favorire “le varie fasi dei processi di conoscenza, studio urbanistico e studi della mobilità urbana sostenibile nell’area del Comune”;
  1. In cosa è consistito il “contributo a mantenere un elevato livello di formazione degli operatori del Comune favorendo contatti e collaborazioni con la struttura universitaria”;
  1. Quando sarà presentata al Consiglio Comunale una relazione finale sull’attività svolta e sui risultati conseguiti sulla base della Convenzione sottoscritta tra il Comune di Grottaglie e il Dipartimento di Scienze dell’Ingegneria Civile e dell’Architettura (DICAR) del Politecnico di Bari. (Francesco Donatelli Presidente del Gruppo consiliare “Articolo 1 – Movimento Democratico e Progressista”)

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1166 times

Utenti Online

Abbiamo 1008 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine