ANNO XII  Giugno 2018.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 08 Giugno 2018 01:37

Nicaragua: vescovi incontrano Ortega

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Mediazione della Chiesa è stata sospesa per violenta repressione

La Conferenza episcopale del Nicaragua ha annunciato che si riunirà oggi con il presidente Daniel Ortega, per cercare di rilanciare il "dialogo nazionale" lanciato dal governo - nel quale la Chiesa è mediatore e testimone - e sospeso dai vescovi a causa della repressione delle proteste di piazza, a causa della quale sono morte almeno 127 persone dallo scorso 18 aprile.

In un comunicato ufficiale, i vescovi del paese centroamericano hanno informato che incontreranno Ortega nella sede della presidenza oggi alle 15 (le 23 in Italia) e successivamente informeranno l'opinione pubblica. La Chiesa ha sospeso il "dialogo nazionale" lo scorso 31 maggio, dopo aver denunciato la "violenza inumana" degli "atti di repressione da parte di gruppi che appoggiano il governo", sottolineando che "non è possibile ripristinare il tavolo del 'dialogo nazionale' mentre si continua a negare al popolo del Nicaragua il suo legittimo diritto a manifestare liberamente, e si continua a reprimerlo ed ad assassinarlo". (ANSA)

 

Sei arrivato fin qui Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Agoramagazine.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente. Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di agoramagazine.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo. Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino al giorno. Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 137 times

Le Vignette di Paolo Piccione

Riders: spiragli di tutela per questi “liberi professionisti”?

 

Utenti Online

Abbiamo 1563 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa