ANNO XII  Agosto 2018.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 10 Giugno 2018 13:02

Le Azzurre volano al Mondiale Italia Portogallo 3-0

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Venti anni dopo la Nazionale Femminile torna al Mondiale. Ieri sera il team di Milena Bertolini ha battuto il Portogallo 3-0, grazie alle reti realizzate da Cristiana Girelli e Cecilia Salvai nel primo tempo e da Barbara Bonansea nella ripresa, guadagnandosi così la qualificazione a Francia 2019. Una gara dominata sin dall'inizio dalle azzurre, che hanno raddoppiato in appena 13 minuti e chiuso il match segnando la terza rete in pieno recupero.

La vittoria con il Portogallo rende così ininfluente l'ultimo incontro del girone in programma il prossimo 4 settembre in casa del Belgio, l'unica squadra avversaria che fino a ieri era ancora in grado di contendere all'Italia il primo posto che vale l'accesso diretto al Mondiale senza passare per i playoff.

"Le ragazze sono state fantastiche - ha dichiarato il ct Bertolini - in questi nove mesi hanno messo entusiasmo, determinazione e voglia di gare ogni giorno in ogni allenamento. Sono felice per loro, per i colleghi con i quali ho condiviso tanti anni in campionato, per i miei collaboratori, per tutta la FIGC, per chi ha lavorato in tutti questi anni ad un progetto che oggi è diventato realtà e che ripaga di tanti sforzi". (Adnkronos)

 

Sei arrivato fin qui Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Agoramagazine.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente. Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di agoramagazine.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo. Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino al giorno. Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 251 times

Le Vignette di Paolo Piccione

Mamma e papà!!!

 

Utenti Online

Abbiamo 1649 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa