ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 11 Giugno 2018 00:00

«IlTatuaggio» di Leda Battisti

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dal 15 Giugnoesce in Radio e su tutte le piattaforme digitali "Il Tatuaggio" il nuovo singolo estivo di Leda Battisti.

Arriva “Il tatuaggio”, il nuovo singolo di Leda Battisti e già si è agganciati dal reggaeton e dalla voglia di muovere i fianchi e divertirsi cantando e ballando questa canzone. Torna Leda Battisti assieme al cantante internazionale Lion D e la sua lingua giamaicana patwa.

Leda non tradisce il suo suono caldo ed emotivo, un'emozione forte, come sempre:

"... .e come il sole poi tu mi scalderai, un tatuaggio in me che non sbiadisce mai...e come l’alba poi tu mi sveglierai, sarai un ricordo che non mi abbandona mai...”

Leda Battisti e Lion D legano assieme due suoni diversi ma compatibili al punto da costruire un bel singolo estivo, che rimane in mente.

L'amore vissuto per poco o per l'eternità, ma che comunque lascia in noi quel ricordo indelebile nel cuore e che quando si fa sentire.....suona, ci prende per mano e per un po' si torna a ballare assieme.

Dopo il grande successo radiofonico di “Solo un’estate fa” e della successiva “Parla piu’ Piano (Brucia la terra)”, due brani ai vertici delle classifiche dell’airplay radiofonico indipendente, la cantautrice reatina torna con un brano travolgente, inaspettato e nuovo nel sound, accompagnata da Lion D.

Ma come nasce questa canzone? Leda Battisti racconta cosi il nuovo singolo:

"Il tatuaggio è una canzone che ho scritto pensando a un amore, una persona, un’esperienza, un legame sentimentale impressi a fuoco sull’anima propri "like a tattoo".

Una scelta d’amore che ti porti dentro per sempre, che viaggia in simbiosi con te, pur essendo invisibile, ovunque tu vada. Ognuno di noi ha dentro di sé un tatuaggio. C’è chi se lo disegna sulla pelle dando a quel simbolo un significato importante che travalica l’inchiostro stesso, chi invece lo porta dentro come un indelebile e incancellabile marchio del ricordo".

Un brano che farà parte anch’esso dell’album di inediti della Passionaria della musica italiana, in uscita nei prossimi mesi.

Sempre presente nei livelli alti della canzone italiana Leda Battisti non tradisce la capacita unica di far battere il cuore del pubblico solamente con la sua voce chiara.

Ora arriva l'estate.........e si ballerà sull'onda di un tatuaggio speciale, quello di Leda Battisti.

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1130 times

Utenti Online

Abbiamo 941 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine