ANNO XII  Novembre 2018.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 11 Giugno 2018 05:22

Taranto - Elezioni, il M5s conquista Crispiano, il centro destra con la Borracci a Palagianello, a San Marzano fa il botto di nuovo Tarantino

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il voto del tarantino presenta già i suoi sindaci, tutti sotto i 15 mila abitanti e quindi con elezione diretta del primo cittadino.

A Palagianello, su 5 sezioni su 6, la candidata del Centro destra Maria Rosaria Borracci, in continuità con il sindaco Labalestra, dovrebbe essere la nuova sindaca con il 37,13% di voti e oltre 150 voti di differenza dal secondo, Marco Natale, sempre di centro destra che la segue con il 33,40%, mentre al terzo posto arriva l'Avv Antonicelli con il 17,52%.  

A Crispiano, risultati definitivi 13 su 13 sezioni, spicca il M5s che dovrebbe eleggere sindaco Luca Lopomo che con il 38,81% si staglia lontano dal secondo arrivato Rosanna Detta Angela Basile di una lista civica arrivata col 31,08, mentre il terzo con la lista Ricostruiamo Crispiano è 24,97.

A Lizzano Antonietta D'Oria è la nuova sindaca (9 sezioni su 9) della lista civica - L'alternativa, che con il 41, 20 supera di gran lunga il secondo arrivato Cosimo Bottazzo della lista civica Noi per Lizzano arrivato al 35,32.  Chiara Caniglia di Forza Italia è terza con il 23,47.  

Risultato ancora incerto per il comune di Monteiasi (3 sezioni su 5) perché i primi due contendenti sono Cosimo Ciura della lista civica Monteiasi Protagonista con il 47,70% e il secondo Panunzio Grottoli della lista civica Per Monteiasi insieme si può che ha raggiunto il 44,48 a 54 voti di distanza.

7 sezioni su 9 per il comune di Pulsano dove al primo posto si presenta Francesco Lupoli anche lui di una lista civica Insieme raggiunge una percentuale del 35,69 distanziando la seconda arrivata Gabriella Ficocelli al 30,14, mentre il terzo candidato Emiliano D’Amato della lista civica Pulsano Bene Comune è al 27,19. Nessuna storia per il quarto candidato che abbiamo visto spesso impegnato tra i 5 stelle, Giuseppe Mastronuzzi che con la lista civica Pulsano in Movimento arriverebbe al 7%

A San Marzano di San Giuseppe stravince l’uscente Giuseppe Tarantino della lista civica per San Marzano con il 55,72% dei voti che pare già un ballottaggio con il secondo Vincenzo Antonio Bisignano arrivato al 44, 27

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 820 times

Le Vignette di Paolo Piccione

Sputare in faccia qualcuno non è più reato

 

Utenti Online

Abbiamo 1346 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa