Print this page
Martedì, 12 Giugno 2018 06:13

Consob: la politica rispetti la nostra indipendenza e il mercato

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il rispetto dell'indipendenza della Consob e il rispetto dei delicati meccanismi di mercato da parte di tutti gli operatori di mercato e di tutti i decisori politici è essenziale per la stabilità e la prosperità economica del Paese". Lo ha detto il presidente della Consob, Mario Nava, concludendo il suo intervento nel corso del Consob Day.


Per il suo settennato Nava si pone l'obiettivo di una "vigilanza proattiva" e la perseguirà con "sei linee d'azione".
"Una vigilanza che vuole anticipare e orientare" dice. Per una collaborazione stretta con tutti gli stakeholder "lancerà domani una 'call for interest' per l'istituzione di un Comitato di consultazione", chiunque si può autocandidare e la Commissione sceglierà una trentina di componenti. "Abbiamo visto la notizia di stampa e stiamo guardando come procedere. Non posso dire nulla di più", ha detto il presidente della Consob Mario Nava, in conferenza stampa, interpellato su possibili accertamenti per manipolazione di mercato legati alla pubblicazione della bozza di contratto tra Lega e M5S e ai suoi effetti sui mercati. (ANSA)

 

Sei arrivato fin qui Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Agoramagazine.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente. Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di agoramagazine.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo. Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino al giorno. Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 754 times