Print this page
Martedì, 12 Giugno 2018 08:33

Rassegna Stampa - Dal caso acquario al vertice di Singapore le news di oggi

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Pubblichiamo la rassegna stampa predisposta da Carlo Forin nostro collaboratore di Vittorio Veneto che si diletta nella ricerca linguistica da zumero e anche nella raccolta di giornali che sceglie per noi e li propone alla lettura nella tradizione della rassegna stampa

 

Vertice Trump-Kim inizia ora (ore 3 del 12.06.18)

l’attesa della denuclearizzazione globale è illusoria, noto Trump. Si cercherà la denuclearizzazione dell’altro.

La Spagna accoglie Aquarius. Il tempo peggiora. Pericolo!

Ravasi cita il Vangelo. Salvini è un credente senza vangelo

Lega traina il centro-destra alle elezioni amministrative

Migranti: Aquarius bloccata. La Spagna accetta di riceverla.

Sanchez, dalla Spagna, è disposto a ricevere la nave Aquarius coi migranti.

Salvini dice che alzare la voce è servito. A disciplinare l’accesso dei migranti?: no! Solo a dirottare una nave dall’Italia, forse.

A tutti coloro che gridano –bravo-: voi siete ridicoli!

Il problema dei migranti è un problema europeo, che si risolve prima dando la cittadinanza comune a tutti gli europei (togliendo a Malta la facoltà di concedere a caro prezzo la cittadinanza maltese, che permette di entrare in Europa ai russofoni ricconi con questa cittadinanza insulare, prova che l’Europa unita esiste, e chiudendo le resistenze bizantine maltesi), poi regolando Europa-Africa l’uscita dall’Africa coi Paesi africani, quindi distinguendo gli ‘apolidi’ che possono accedere da coloro che devono rientrare, infine ripartendo l’ingresso obbligatorio tra gli Stati europei degli accettati.

Non facendo Lega coi Paesi che rifiutano  di accettarli.

La Spagna continua ad avere, con un silenzio insidioso, il problema dei Catalani che si placherebbero definitivamente se diventassero cittadini europei.

Al nuovo premier socialista Pedro Sanchez, che si sta dimostrando così sensibile al problema dei migranti: Conte lo ringrazia ed io lo ringrazio concretamente con la proposta di far proprio l’obiettivo della cittadinanza unica europea.

Il nostro governo pupi pop non riesce neppure a pensarla.

È troppo paradossale la vicenda in corso! Nessuno (sottolineo nessuno) vede la soluzione del problema dei migranti nel groppo gordiano con la cittadinanza unica!

Quaggiù, in mezzo al popolo, io lo vedo.

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 902 times