ANNO XIII Dicembre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 20 Giugno 2018 06:05

Conte: "No schedature o censimenti etnici"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

"Qui nessuno ha in mente di fare schedature o censimenti su base etnica , che sarebbero peraltro incostituzionali in quanto palesemente discriminatori. Il nostro obiettivo è individuare e contrastare tutte le situazioni di illegalità e di degrado ovunque si verifichino, in modo da tutelare la sicurezza di tutti i cittadini".

Lo afferma in una nota il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. "Per quanto riguarda le comunità rom - aggiunge - ben vengano iniziative, peraltro già sperimentate negli anni in varie città italiane, mirate a verificare l’accesso dei bambini ai servizi scolastici, alla luce del fatto che non di rado vengono tenuti lontani dai percorsi obbligatori di istruzione e formazione cui ogni minore ha diritto".

DI MAIO - Sul caso è intervenuto anche il vicepremier Luigi Di Maio: "Quando Salvini ha detto 'non faremo censimenti, non schederemo le persone' mi ha fatto piacere che abbia corretto il tiro, perché secondo la nostra Costituzione i censimenti su base razziale non si possono fare" ha detto a 'Porta a Porta', sottolineando comunque che "il tema della sicurezza è importantissimo".

Sul tema dell'immigrazione con Salvini "siamo compattissimi" ha poi aggiunto il ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico. "Nelle prossime settimane andremo ai tavoli europei, chiederemo una modifica del regolamento di Dublino. Nulla sarà più come prima. Ora ci sono porti aperti in Spagna e in Francia... ci ha

"Qui nessuno ha in mente di fare schedature o censimenti su base etnica , che sarebbero peraltro incostituzionali in quanto palesemente discriminatori. Il nostro obiettivo è individuare e contrastare tutte le situazioni di illegalità e di degrado ovunque si verifichino, in modo da tutelare la sicurezza di tutti i cittadini". Lo afferma in una nota il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. "Per quanto riguarda le comunità rom - aggiunge - ben vengano iniziative, peraltro già sperimentate negli anni in varie città italiane, mirate a verificare l’accesso dei bambini ai servizi scolastici, alla luce del fatto che non di rado vengono tenuti lontani dai percorsi obbligatori di istruzione e formazione cui ogni minore ha diritto".

DI MAIO - Sul caso è intervenuto anche il vicepremier Luigi Di Maio: "Quando Salvini ha detto 'non faremo censimenti, non schederemo le persone' mi ha fatto piacere che abbia corretto il tiro, perché secondo la nostra Costituzione i censimenti su base razziale non si possono fare" ha detto a 'Porta a Porta', sottolineando comunque che "il tema della sicurezza è importantissimo".

Sul tema dell'immigrazione con Salvini "siamo compattissimi" ha poi aggiunto il ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico. "Nelle prossime settimane andremo ai tavoli europei, chiederemo una modifica del regolamento di Dublino. Nulla sarà più come prima. Ora ci sono porti aperti in Spagna e in Francia... ci hanno fatto la morale. Ora le Ong possono andare anche lì", ha rimarcato il capo politico dei 5 Stelle.

nno fatto la morale. Ora le Ong possono andare anche lì", ha rimarcato il capo politico dei 5 Stelle.

 

Sei arrivato fin qui Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Agoramagazine.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente. Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di agoramagazine.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo. Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino al giorno. Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 600 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1195 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa

Calendario

« December 2019 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31