ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 24 Giugno 2018 13:47

Miracolo Kroos, Germania salva al 95'

Written by 
Rate this item
(0 votes)

La Germania batte la Svezia per 2-1 e può continuare a sperare per la qualificazione agli ottavi di finale.

Ma per i tedeschi è stata una sofferenza. Alla fine del primo tempo, sotto di un gol, erano fuori dal Mondiale. La Svezia, infatti, si è portata in vantaggio al 32' con un pallonetto velenoso a scavalcare Neuer. La Germania è rientrata in campo alla ripresa ed ha subito trovato il gol con Reus al 48'. La vittoria, con la squadra in 10 per l'espulsione di Boateng all'82', è arrivata ormai insperata all'ultimo minuto, al 95', con una prodezza da calcio piazzato di Kroos.

Come ieri per il Brasile anche per la Germania la vittoria arriva in pieno recupero e soprattutto il cammino a Russio 2018 non è compromesso. Contro la Svezia i campioni del mondo in carica vincono 2-1 con un gol in pieno recupero di Kroos e in inferiorità numerica per l'espulsione di Boateng. Un gol pesantissimo che scaccia gli incubi e consente alla squadra di Loew di guardare con ottimismo al prosieguo del torneo dopo il ko all'esordio contro il Messico. Va in vantaggio la Svezia al 32'pt: cross di Claesson per Toivonen che controlla di petto e con un pallonetto di destro anticipa Rudiger e supera Neuer. Al 3' st la Germania trova il pari: cross di Werner dalla sinistra per il centro dell'area, Gomez in controtempo sfiora il pallone consentendo all'accorrente Reus di battere Olsen. Il pareggio serve a poco e la Germania cerca la vittoria che arriva al 50' st: punizione dalla sinistra, Kroos con un destro a giro batte Olsen.

Il tabellino  
Germania (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rudiger, Boateng, Hector (42' st Brandt); Rudy (31' pt Gündogan), Kroos; Muller, Draxler (1' st Gomez), Reus; Werner. (2 Plattenhardt, 4 Ginter, 5 Hummels, 6 Khedira, 10 Özil, 12 Trapp, 14 Goretzka, 15 Süle, 22 Ter Stegen). Ct: Loew. Svezia (4-4-2): Olsen; Lustig, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson (29' st Durmaz), Larsson, Ekdal, Forsberg; Berg (44' st Kiese Thelin) , Toivonen (33' Guidetti). (5 Olsson, 12 Johnsson, 13 Svensson, 14 Helander, 15 Hiljemark, 16 Krafth, 18 Jansson, 19 Rohdén, 23 Nordfeldt). Ct: Andersson. Arbitro: Marciniak (Pol). Reti: 32' pt Toivonen, nel st 3' Reus, 50' Kroos. Angoli: 8 a 3 per la Germania. Recupero: 2' e 8'. Espulsi: al 37' st Boateng per doppia ammonizione. Ammoniti: Ekdal e Larsson per gioco scorretto. Var: 0.

I GOL:

- 32' pt: cross di Claesson per Toivonen che controlla di petto e con un pallonetto di destro anticipa Ruediger e supera Neuer.

- 3' st: cross di Werner dalla sinistra per il centro dell'area, Gomez in controtempo sfiora il pallone consentendo all'accorrente Reus che anticipa Augustinsson e batte Olsen.

- 50' st: punizione dalla sinistra, Kroos con un destro a giro batte Olsen per il 2-1 che vale la vittoria.

 

Sei arrivato fin qui Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Agoramagazine.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente. Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di agoramagazine.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo. Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino al giorno. Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 855 times Last modified on Domenica, 24 Giugno 2018 13:53

Utenti Online

Abbiamo 1170 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine