ANNO XIII  Marzo 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 30 Giugno 2018 00:00

L’AD di Acquedotto Pugliese, Nicola De Sanctis, confermato nella giunta esecutiva di Utilitalia e direttivo acque

Written by 
Rate this item
(0 votes)

L’ing. Nicola De Sanctis, Amministratore Delegato di Acquedotto Pugliese spa, è stato confermato nella giunta esecutiva e nel direttivo acque di Utilitalia, la federazione nazionale dei servizi pubblici.


La nomina è avvenuta nel corso dell'assemblea di Utilitalia all'Auditorium di via Veneto a Roma.
Oltre alla nomina degli organi federali (giunta esecutiva, consigli direttivi e collegio dei revisori), l'assemblea ha confermato Giovanni Valotti per altri tre anni alla guida di Utilitalia.
“La riconferma nel direttivo acque e nella giunta esecutiva di Utilitalia è motivo di grande soddisfazione, oltre che personale, per l’azienda e i lavoratori che rappresento. Una nomina per la quale ringrazio sentitamente l’assemblea di Utilitalia e che testimonia il riconoscimento del ruolo svolto da Aqp in seno alla federazione nazionale dei servizi pubblici: nella direzione di un’attenzione sempre maggiore nei confronti di cittadini e territorio, in un’ottica di tutela e valorizzazione della risorsa”, ha dichiarato Nicola De Sanctis.
Un impegno che s’intreccia saldamente con le linee-guida tracciate dal presidente Vallotti nel “Patto per lo sviluppo del Paese”, documento programmatico condiviso con tutte le aziende associate e che rilancia i contenuti del piano “Utilitalia 2022”. Una strategia per il bene del Paese, che coinvolge stato, istituzioni territoriali, comunità locali, imprese e cittadini in un percorso con quattro punti cardine: gestione della transizione energetica ed ambientale verso la green economy, sviluppo di un sistema infrastrutturale efficiente, sostenibilità sociale ed ambientale, valorizzazione dei territori e delle comunità servite.
“E’ fondamentale - si legge nel documento approvato dall’assemblea - declinare le strategie nazionali, nelle scelte regionali e locali, specialmente nei comparti dell’energia, dell’ambiente e delle risorse idriche. L’obiettivo è garantire ai cittadini servizi di qualità sempre migliore, efficienti e accessibili, colmando le differenze infrastrutturali tra i diversi territori e sviluppare

una cultura industriale dei servizi pubblici tutelando in particolare le fasce deboli della popolazione”.
"Saremo al fianco del presidente Valotti e dei colleghi del direttivo acque e della giunta esecutiva, oltre che di tutti i soci della federazione, per dare piena attuazione agli obiettivi programmatici. Nella certezza che condivisione e sinergia tra gestori dei servizi pubblici sia la strada maestra da percorrere per garantire maggiore qualità ed efficienza, a beneficio di tutti i cittadini, soprattutto quelli meno abbienti, nel rispetto delle ‘ragioni’ del territorio e dell’ambiente”, ha commentato l’amministratore delegato di Aqp, Nicola De Sanctis.

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 812 times Last modified on Sabato, 30 Giugno 2018 06:42

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1077 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa