ANNO XII  Luglio 2018.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 05 Luglio 2018 10:35

Trasporti, D’Amato (M5S): Bene rinvio in Commissione pacchetto mobilità, evitata umiliazione lavoratori

Written by 
Rate this item
(0 votes)

“Il rinvio in Commissione Trasporti del pacchetto mobilità è una buona notizia per centinaia di migliaia di autotrasportatori europei che temevano l’umiliazione di turni di lavoro massacranti e abusi che provengono cabotaggio irregolare.

Tuttavia, questo voto rappresenta anche una sconfitta per la politica. Dopo aver lavorato per mesi, il Parlamento europeo ha gettato la spugna perdendo la grande opportunità per risolvere i problemi degli autotrasportatori e dimostrando una assoluta mancanza di buon senso”, così l’europarlamentare del Movimento 5 Stelle Rosa D’Amato commenta il voto oggi in plenaria sul pacchetto mobilità.


“Abbiamo lavorato attivamente su questa proposta di riforma dell’autotrasporto europeo avanzata dalla Commissione. Nostro obiettivo rimane quello di eliminare il problema del dumping sociale, che molto spesso si traduce anche in una distorsione della concorrenza a danno delle imprese italiane che sono costrette a chiudere, in quanto non possono competere con le aziende dell’est Europa a condizioni fiscali e sociali completamente differenti”, conclude D’Amato.



Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 372 times

Le Vignette di Paolo Piccione

Perchè??? “Ma che davero davero…”

 

Utenti Online

Abbiamo 1551 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa