ANNO XII  Luglio 2018.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 07 Luglio 2018 00:00

Lucca. Servono poliziotti sicurezza al concerto e la Questura chiude gli uffici. Paoloni (Sap): «Non si può privatizzare la forza pubblica»

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Si possono chiudere al pubblico uffici e sportelli in occasione di un concerto? Evidentemente si, considerando quanto disposto dal Questore di Lucca.

Il 12 luglio, in occasione del concerto di Roger Waters, negli ambiti del ‘Summer Festival 2018’, per garantire servizi di ordine pubblico durante la manifestazione, saranno chiusi al pubblico tutti gli uffici e gli sportelli. «I cittadini saranno privati di un servizio, magari ad appuntamento già fissato, perché il personale di polizia deve soccombere a quelle che sono le carenze della pianta organica». Commenta così Stefano Paoloni, Segretario Generale del Sindacato Autonomo di Polizia (Sap).

«Come avviene negli stadi – continua Paoloni – anche in questi casi l’organizzazione dovrebbe pensare alla sicurezza. Questo non vuol dire che la Polizia debba esimersi dal compito, ma non si può nemmeno privatizzare la forza pubblica a scapito del cittadino contribuente. La Polizia patisce già il 20% in meno di organico, riuscendo a garantire a malapena i servizi essenziali. In caso di emergenza, come questa, si rischia il collasso».

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 504 times

Le Vignette di Paolo Piccione

Perchè??? “Ma che davero davero…”

 

Utenti Online

Abbiamo 1587 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa