ANNO XII  Luglio 2018.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 07 Luglio 2018 09:40

Mandato di cattura contro ex presidente Rafael Correa

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Mandato di cattura conto l'ex presidente ecuadoriano Rafael Correa. A spiccarlo la magistratura del suo paese che ha chiesto all'Interpol di arrestare Correa che vive in Belgio dall'anno scorso.

L'ex presidente ha twittato respingendo tutte le accuse e dicendo che si tratta di un processo politico, ma potrebbe anche esserci dell'altro. Correa è accuusato di aver orchestrato, in territorio colombiano, il sequestro di un avversario politico, l'ex deputato Fernando Balda. Secondo le accuse degli inquirenti Balda, nel 2012 sarebbe stato prelevato da 5 uomini a Bogotà, ma la polizia colombiana, avvertita da alcuni tassisti sul posto, avrebbe sventato il sequestro.

Il mandato di cattura è la conseguenza della mancata apparizione di Correa a una convocazione della corte.

 

Sei arrivato fin qui Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Agoramagazine.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente. Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di agoramagazine.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo. Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino al giorno. Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 467 times

Le Vignette di Paolo Piccione

Perchè??? “Ma che davero davero…”

 

Utenti Online

Abbiamo 1580 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa