ANNO XII  Novembre 2018.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 10 Luglio 2018 07:51

La consapevolezza di non essere soli; esce “Gocce di speranza. Le voci dell’anima” di Liliana Speziale

Written by 
Rate this item
(0 votes)

In queste riflessioni poetiche e mistiche di Liliana Speziale si scorge lo sguardo fanciullo tipico dei bambini sulle cose del mondo e della vita, lo stupore per la bellezza del creato, la semplicità di chi sa apprezzare le piccole cose che offre ogni giorno la vita.

Soprattutto vi si trova il senso di fiducia e speranza, la disposizione dell’anima di affidarsi a Gesù, a Dio nostro Padre, e a Maria, nostra Madre, come i bambini si affidano al loro papà e alla loro mamma; la consapevolezza di non essere soli, ma di potersi appoggiare, attraverso la preghiera e il colloquio quotidiano con Gesù, a Qualcuno che ci cammina a fianco e ci aiuta e sostiene nelle difficoltà, che ci prepara un domani nel quale sperare.

Scritta con semplicità e stile lineare, impreziosita da alcuni commenti del Diacono Cosimo Chillino, da una nota di Daniela Renata Gandini e dalle illustrazioni dell’artista Danilo Roman e di Alessandra Roman-marito e figlia dell’Autrice- la raccolta si fa apprezzare per la profondità delle riflessioni, la lucidità del giudizio e la serenità che riecheggiano il pensiero e gli scritti di San Francesco e le parole del Papa che porta il Suo nome.

 

Gocce di speranza. Le voci dell’anima
di Liliana Speziale

Collana Luce – Spirituale

4.7.2018, 78 p., brossura
Curatore: Paola Surano
Prefazione: Paola Surano
Formato: 138×216 mm

ISBN 978-88-85566-20-0

TraccePerLaMeta Edizioni

Le pubblicazioni di TraccePerLaMeta Edizioni sono ordinabili in qualsiasi libreria oppure acquistabili in tutte quelle online

 

 

Sei arrivato fin qui Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Agoramagazine.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente. Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di agoramagazine.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo. Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino al giorno. Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 665 times

Le Vignette di Paolo Piccione

Sputare in faccia qualcuno non è più reato

 

Utenti Online

Abbiamo 1345 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa