ANNO XII  Settembre 2018.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 12 Luglio 2018 06:49

De Sanctis alla guida della Commissione Mezzogiorno di Utilitalia

Written by 
Rate this item
(0 votes)

L’Amministratore Delegato di Acquedotto Pugliese (AQP) - Nicola De Sanctis - è stato nominato alla guida della Commissione Mezzogiorno di Utilitalia, federazione nazionale delle imprese idriche energetiche e ambientali, che associa oltre 500 imprese di servizi pubblici locali.

La nomina testimonia l’attenzione crescente di Utilitalia verso il meridione e le sue aspettative. La federazione intende, così, proseguire nello sviluppo di iniziative per il rafforzamento delle politiche di adeguamento infrastrutturale, in particolare quelle idriche, nel solco della recente esperienza di Rete Sud, protocollo operativo che vede AQP tra i soggetti promotori.
AQP porta in dote alla Federazione una consolidata esperienza maturata nel campo della gestione dei servizi idrici complessi e numeri che la pongono tra i maggiori player a livello internazionale: 4 milioni di cittadini serviti, 184 impianti di depurazione, 5 potabilizzatori, oltre 41 mila chilometri di rete.
Sul fronte dell’ottimizzazione della gestione, negli ultimi anni l’azienda ha investito molto, implementando un sistema di telecontrollo delle portate e dei volumi in rete, introducendo modelli matematici avanzati di gestione, distrettualizzando le reti e promuovendo un sistema diffuso di regolazione automatica di controllo della pressione, già considerata una buona pratica a livello nazionale e internazionale.
Acquedotto Pugliese negli ultimi anni ha portato avanti, altresì, un profondo processo di rinnovamento che ha riguardato l’organizzazione, con l’adozione di un modello di struttura in linea con le migliori esperienze e rivolto alla valorizzazione delle professionalità e delle competenze.

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 380 times

Le Vignette di Paolo Piccione

Orfini dichiara: “ora basta, questa volta denunceremo tutto”

 

Utenti Online

Abbiamo 1576 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa