ANNO XIII Ottobre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 22 Agosto 2015 09:13

Donazione straordinaria di frutta: oggi la grande festa nel centro di Torre a Mare

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Diamo notizia oggi della la grande festa di venerdi 21 dedicata a chi è rimasto in città durante il periodo estivo.

In occasione dell'arrivo di 2 tonnellate e 640 chilogrammi di frutta, offerte dall'Unione europea in collaborazione con l'associazione Bethel di Japigia, l'assessora al Welfare Francesca Bottalico ha organizzato, in rete con le associazioni locali e tanti cittadini che hanno risposto all'invito a partecipare all'evento, un momento di svago e d'incontro nel Centro di ascolto per le famiglie e il Centro polivalente per minori di Torre a Mare, in via Morelli e Silvati.

 

La frutta è stata trasportata in mattinata grazie al supporto del Comando Brigata "Pinerolo" di Bari e distribuita nel pomeriggio nel corso dell'iniziativa. Si è cominciato alle ore 17:  organizzati balli ed esibizioni musicali dai volontari dell'associazione Mama Africa e preparati frullati per i bambini. Sono stati previsti anche spazi dedicati alla donazione del sangue, a cura del gruppo Fratres di Torre a Mare, e al bookcrossing reso possibile grazie ai libri messi a disposizione dal centro.

"Con la preziosa collaborazione di associazioni e cittadini che hanno da subito risposto con entusiasmo - commenta Francesca Bottalico - abbiamo organizzato una grande festa per coloro che sono rimasti in città. In poche ore siamo riusciti ad allestire la struttura di Torre a Mare, pronta ad ospitare chiunque voglia trascorrere un pomeriggio diverso. Abbiamo anche accolto con grande piacere la partecipazione di un gruppo di migranti che ha voluto contribuire ad animare l'evento di domani proprio nel quartiere dove pochi giorni fa si è consumato un vile atto di violenza a sfondo razzista nei confronti di un ambulante di nazionalità pakistana".   

Read 472 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1114 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa