ANNO XIV Luglio 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 17 Luglio 2018 17:59

Ilva: Costa, serve salto qualità su ambiente, fare di più

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Roma - "Per quanto riguarda l'aspetto ambientale si può fare molto di più. Concordo sul fatto che bisogna fare un salto di qualità nella tutela ambientale dell'Ilva. Perché quanto finora previsto secondo me è troppo poco, auspico che si possa fare di più. E noi siamo qui per vigilare su quel 'di più'". Così il ministro dell'Ambiente Sergio Costa risponde - a margine della presentazione di un convegno alla Camera - a una domanda sul grande siderurgico tarantino, dicendosi in linea con il ministro Luigi Di Maio per una "nuova proposta" che "aspettiamo".



"Aspettiamo la proposta per questo 'di più' ambientale - osserva Costa - poi tutto ciò che verrà fatto, verrà messo nell'azione di governo e io dirò se per me dal punto di vista tecnico è soddisfacente o meno". "Però dobbiamo capire se per esempio i suoli verranno bonificati, il corpo idrico e non solo la falda acquifera superficiale ma anche quello in profondità verrà toccato, e lo stesso per il mare di fronte - aggiunge il ministro - c'è tanto che riguarda la tutela ambientale di quel luogo. Noi - conclude Costa - dobbiamo assicurare al cittadino, che è al centro di qualsiasi azione del governo e del Parlamento, che sia tutelato nel suo bene primario, che si chiama vita". (ANSA)

 

Sei arrivato fin qui Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Agoramagazine.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente. Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di agoramagazine.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo. Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino al giorno. Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 490 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 877 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa