ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 20 Luglio 2018 00:00

Taranto «Tamburi Cup» una serata di sport e aggregazione

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Una serata di sport e di festa: questo sarà il “Tamburi Cup”, il torneo popolare di calcio a cinque che si terrà sabato 21 luglio, dalle 19, nei campetti della chiesa San Francesco de Geronimo.

L’iniziativa, promossa dallo spazio sociale Gagarin, dal sindacato studentesco Link Taranto e dal circolo Arci Calypso di Sava, vuole essere un momento di aggregazione e di divertimento, per mettere insieme i vari pezzi che compongono il quadro della nostra realtà: dai diversi quartieri di Taranto alla provincia, fino a chi è arrivato da paesi lontani.

La storia del quartiere Tamburi è una storia di speranza, di delusione e di voglia di riscatto. La sua condizione attuale rappresenta la fase drammatica che il territorio e il paese stanno attraversando: inquinamento, disoccupazione, mancanza di prospettive stanno disgregando sempre più le relazioni fra le persone. Pochi sono i momenti e gli spazi per stare insieme e sentirsi comunità. Un torneo di calcetto è una cosa piccola, che dura solo una serata, ma può essere un primo sasso gettato nello stagno, con la speranza che tanti altri seguano.

 La Tamburi Cup vedrà scendere in campo 6 squadre, per lo più di giovani e giovanissimi, che si sfideranno in due triangolari paralleli, al termine dei quali si terrà la finalissima. Alla fine delle partite si continuerà a stare insieme con una cena sociale e tanta musica.

Read 1013 times Last modified on Venerdì, 20 Luglio 2018 00:14

Utenti Online

Abbiamo 1009 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine