ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 23 Luglio 2018 13:37

Taranto - Gianni Azzaro del Pd si lamenta del consiglio comunale mancato sui piani di zona

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Riceviamo e pubblichiamo integralmente nota stampa pervenuta dal Capogruppo PD Comune Taranto Gianni Azzaro

All’ordine del giorno del Consiglio comunale di oggi vi era l’approvazione dei Piani di zona. Si tratta di una serie di interventi nei confronti delle fasce deboli della città su cui, ero convinto, non ci sarebbero state barricate e divisioni politiche.

Invece devo ancora una volta ricredermi e constatare che la minoranza ha approfittato delle assenze per malattie ed infortuni di alcuni componenti della maggioranza per abbandonare l’aula e fare mancare il numero legale.

Forse sono troppo idealista, ma ritenevo - e ritengo ancora adesso - che la polemica politica potesse essere messa per qualche ora in soffitta e che tutti gli eletti, tanto coloro che sostengono l’attuale Giunta quanto quelli che la avversano, potessero togliersi la casacca di partito e dare un segnale alla città.

Lo abbiamo fatto in altre occasioni quando erano presenti in aula uomini e donne che rischiavano il posto di lavoro. Ma oggi l’aula era vuota. Non c’erano i disabili e i senza tetto a guardarci; non c’erano i malati e gli anziani a tenerci il fiato sul collo. E di conseguenza l’opposizione, che pure era in aula e poteva restarci, si è alzata ed è andata via. E l’occasione è diventata buona per fare propaganda.

In conclusione, mi preme ribadire che non mi aspetto certo che sia la minoranza a garantire i numeri in aula. Né mi aspetto un trattamento coi guanti da chi sta in Consiglio per controllare il nostro operato. Ai cittadini di Taranto voglio dire cosa accadrà adesso: si ritornerà in aula giovedì e i Piani di zona verranno approvati anche senza l’opposizione; ma avremo perso tempo e denaro pubblico per convocare una seconda seduta.

Read 791 times Last modified on Lunedì, 23 Luglio 2018 13:44

Utenti Online

Abbiamo 1101 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine