ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 24 Luglio 2018 11:53

Taranto – Al Cabrini la conferenza dell’ITS Logistica Puglia «…70% dei corsisti ha trovato lavoro»

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il primo biennio dell’ITS Logistica Puglia si chiude con un dato storico: quasi il 70% dei corsisti ha trovato lavoro in aziende del settore.

Un risultato che premia gli sforzi dei corsisti, ma anche dello staff che lavora incessantemente per creare le condizioni affinché i corsisti conseguano una preparazione altamente specializzata e allo stesso tempo si adoperano per sviluppare il network aziendale dell’ITS che permette ai corsisti di vivere concretamente, attraverso stage e laboratori d’impresa, l’applicazione reale di quanto appreso in aula. 

Ed è proprio in questo campo che ITS ha raggiunto un secondo risultato straordinario: l’ingresso come socio della Fondazione Ge.In.Logistic che gestisce l’ITS Logistica Puglia di «ALIS  – Associazione Logistica dell'Intermodalità Sostenibile» che raggruppa 1300 aziende di settore, oltre 140.500 unità di forza lavoro, un parco veicolare di oltre 103.000 mezzi, più di 2.700 collegamenti marittimi settimanali solo per le isole e più di 100 linee di Autostrade del Mare. Il presidente di Alis, Guido Grimaldi, sarà presente in conferenza stampa per spiegare la scelta di essere parte attiva nella vita della fondazione.

I risultati raggiunti al termine del primo ciclo di formazione saranno illustrati alla stampa giovedì 26 luglio 2018 alle 10:00 nella sala conferenze dell’istituto Cabrini in via Dante, 119 a Taranto da:

  • Silvio Busico, presidente della fondazione Ge.In.Logistic
  • Guido Grimaldi, presidente di Alis
  • Efisio Marras, general manager ITS Logistica Puglia
  • Rosmunda Gentili, direttore ITS Logistica Puglia.
Read 1796 times

Utenti Online

Abbiamo 1100 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine