ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 22 Agosto 2015 15:24

31 poliziotti feriti da neonazisti negli scontri durante la protesta contro un centro per rifugiati in Germania

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Berlino (Germania) - Almeno 31 poliziotti sono rimasti feriti, uno gravemente, questa mattina a Hidenau (Germania Est) negli scontri con i manifestanti neonazisti che protestavano contro un ostello di rifugiati e la polizia antisommossa, scrive  l’agenzia internazionale EFE.

Un portavoce della polizia tedesca ha pubblicato questi dati, che sollevano notevolmente il già diffuso dato della Croce Rossa tedesca.


Lo scontro è avvenuto questa mattina all'alba, quando i membri del partito tedesco neonazista NPD, presente alla protesta, ha violentemente cercato di non far entrare nel rifugio i numerosi autobus con profughi stranieri.

I circa 600 manifestanti hanno lanciato agli ufficiali di polizia "136 pietre, bottiglie e petardi" e hanno cercato di chiudere la strada con barricate, utilizzando materiale da costruzione, secondo le forze di sicurezza tedesche.

Gli ufficiali, nel frattempo, hanno usato gas lacrimogeni al pepe contro i  violenti manifestanti.

Il ministro della Giustizia, Heiko Maas ha detto attraverso il suo profilo su Twitter che "non si dovrebbe mai tollerare" che ci siano persone nel vostro paese "minacciate e aggredite" e ha chiesto "aspramente" la difesa dello stato di diritto.

Violenti incidenti intorno ai rifugi dei richiedenti asilo si stanno moltiplicando nelle ultime settimane in Germania come è amentato il numero dei rifugiati che entrano nel paese.

Nei primi sei mesi dell'anno ci sono stati 200 attacchi contro questi impianti, secondo i dati del ministero dell'Interno, che vanno dalla diffusione di propaganda xenofoba a incendi dolosi.

La Germania questa settimana ha diffuso dati sul numero di rifugiati che sono nettamente superiori al passato, il numero di rifugiati che ci si attende di ricevere entro quest’anno è di 800.000 persone, quasi quattro volte di più rispetto allo scorso anno chiude la nota EFE.

Read 1064 times Last modified on Sabato, 22 Agosto 2015 16:50

Utenti Online

Abbiamo 776 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine