ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 26 Luglio 2018 05:58

“La Notte delle Chitarre” una notte indimenticabile scandita dal suono delle chitarre

Written by 
Rate this item
(0 votes)

L’estate musicale tarantina continua ad essere dominata da “ChiTaras” il XVIII Festival Internazionale della Chitarra di Taranto e tutte le domeniche a cominciare dal 17 giugno si sono tenuti concerti con chitarristi di chiara fama come Luis Quintero, Massimo Gasbarroni, Pino Forresu, Andrea Monarda, Ludmila Ignatova, Roberto Tascini, Juan Lorenzo nel chiostro San Michele del Conservatorio di Musica Giovanni Paisiello.

Il Festival, che si svolge d’intesa con il Conservatorio di Musica Paisiello, il patrocinio del Comune di Taranto e partner culturali il Castello Spagnolo, il Palio di Taranto e Studio 100, terminerà domenica 29 luglio con la “Notte delle Chitarre” il grande evento ideato dall’Ateneo della Chitarra e delle Arti giunto alla XXIII edizione.

Come sempre la chitarra, lo strumento più affascinante, il simbolo della nostra cultura latina, con i suoi particolari colori, con la sua accattivante melodia sarà la regina assoluta di quest’attesissimo appuntamento estivo, un grande concerto no stop, un’escalation di presenze eccezionali: i chitarristi Angelo Barricelli, Francesco Taranto; Juan Lorenzo con la splendida ballerina di flamenco Andreina Cifelli; la bellissima voce di Nicla Altomare accompagnata dalle chitarre; Pino Forresu e la sua ensemble Chitartarentum costituita dai chitarristi Michele Santoro, Giovanna Delfino, Dario Rizzo, Federico Attanasio; chitarra solista e Quartetto d’Archi Art Jonica di Massimiliano Monopoli ; il duo Galeone/Santoro fisarmonica e chitarra; le arpiste Benedetta Miro e Francesca Troilo accompagnate da chitarre. “La Notte delle Chitarre” il concerto no stop si terrà nel bellissimo Chiostro San Michele sede del Conservatorio di Musica G. Paisiello centro storico via Duomo con inizio alle ore 21,00; la serata a ingresso libero sarà condotta da Adriana Venturi. Ateneo della Chitarra tel. 3386697768                  

Read 1250 times

Utenti Online

Abbiamo 913 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine