ANNO XIV Luglio 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 27 Luglio 2018 04:12

Food vs feed. Torna la summer school "Cibo: la vita condivisa"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Didattica e formazione L'esperienza umana del nutrirsi e del nutrire gli animali al centro della quarta edizione della summer school, che si terrà dal 10 al 15 settembre, destinata a studenti, dottorandi, ricercatori, esperti e professionisti. Iscrizioni entro il 30 agosto. Food vs. feed. Nutrire uomini e animali" è il titolo della quarta edizione della summer school "Cibo: la vita condivisa.

Oltre il piatto", che si terrà dal 10 al 15 settembre, in via Celoria 10, presso il dipartimento di Scienze veterinarie per la salute, la produzione animale e la sicurezza alimentare.Destinata a studentidottorandiricercatoriesperti e professionisti con formazione ed esperienze lavorative in medicina veterinaria, legge, filosofia, scienze sociali, scienze naturali, comunicazione, sanità pubblica e privata e pubblica amministrazione, la summer schooloffre un'occasione di formazione e approfondimento su tutto ciò che riguarda la produzione di alimenti destinati agli esseri umani e agli animali.

La distinzione tra human foodanimal feed pet food sono, infatti, alcuni dei temi su cui i partecipanti – attraverso laboratori interattivi, lezioni frontali, workshop e visite – sono chiamati a riflettere e confrontarsi, a partire dai principali aspetti eticiculturali e giuridici.Sono 30 i posti disponibili e per candidarsi c'è tempo fino al 30 agosto, inviando il proprio curriculum vitae e una lettera motivazionale all'e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Maggiori dettagli sono disponibili sul sito della summer school "Cibo: la vita condivisa. Oltre il piatto".  Iniziativa promossa da Paola Fossati, ricercatrice di Clinica Medica Veterinaria, con specializzazione in Patologia e Clinica degli animali d'affezione e in Diritto e legislazione veterinaria, e da Alma Massaro, dottore di ricerca in Filosofia. La summer school è patrocinata dal dipartimento di Scienze veterinarie per la salute, la produzione animale e la sicurezza alimentare.  Summer school "Cibo: la vita condivisa. Oltre il piatto"  0-15 settembre, Facoltà di Medicina Veterinaria, via Celoria 10  Milano  Iscrizioni aperte fino al 30 agosto

Read 480 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1070 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa