Print this page
Martedì, 31 Luglio 2018 06:22

Palagianello, dal 7 al 12 agosto la quinta edizione della “la fiera dello sport”

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dal 7 al 12 agosto, infatti, si svolgerà la quinta edizione della “Fiera dello Sport”, manifestazione organizzata dal Comune di Palagianello – assessorato alle Politiche Giovanili e Sportive che vedrà piazza Giovanni Paolo II, ogni giorno dalle 18, il centro nevralgico di giochi, spettacoli e sorrisi, all’insegna dello sport e dello stare insieme

Come ogni anno, saranno tantissime le attività sportive che tutti, nessuno escluso, potranno praticare all’aria aperta partecipando a tornei dedicati (per qualsiasi informazione è possibile contattare la pagina Facebook “Fiera dello Sport Palagianello”).

Beach volley (amatoriale e per professionisti), basket e minibasket, beach soccer junior e street soccer senior, ma anche calcio balilla, giochi d’acqua, ping pong e beach Tedesca. Spazio anche alle dimostrazioni, come quella degli “Arcieri dello Jonio” di Crispiano, per normodotati, disabili e non vedenti e quella di Aikido, a cura della “Scuola Aikido” di Massafra.

La palestra “Miropa Fit” di Palagiano, poi, incanterà tutti con esibizioni-spettacolo; la “Cosmo Ranch” di Cosimo Libraro, invece, proporrà un’esclusiva sfilata a cavallo per le vie del paese. Ma non finisce qui, perché la quinta edizione della “Fiera dello Sport” di Palagianello, regalerà anche la seconda edizione della Palagianello Spartana, il torneo di calcio balilla umano (a cura della ludoteca “Il Castello delle Fiabe”) e l’attesissimo White Party (il 9 agosto dalle 23) con ospite d’onore il famoso dj Guido Banzalelli.

Il tutto, in attesa del gran finale del 12 agosto: la “Palagianello corre a colori”. Dopo il grande successo della passata edizione, tornerà infatti la spettacolare corsa non competitiva e aperta a tutti, in un contesto ricco di colori, musica, festa ed allegria (si partirà vestiti di bianco e si taglierà il traguardo con i colori dell’arcobaleno).

Stand enogastronomici, una zona baby parking e la preziosa collaborazione delle attività commerciali adiacenti a piazza Giovanni Paolo II, infine, arricchiranno la settimana della “Fiera dello Sport” permettendo a turisti, avventori e palagianellesi di viverla a pieno, senza alcuna privazione.

La quinta edizione della “Fiera dello Sport” si svolgerà a Palagianello dal 7 al 12 agosto; martedì 7 agosto è prevista una cerimonia inaugurale alla presenza di diverse associazioni del territorio e dei tantissimi bambini che ne fanno parte: appuntamento alle 18:30 in piazza Giovanni Paolo II.

«La “Fiera dello Sport” – ha commentato l’assessore alle Politiche Giovanili e Sportive Adelaide Galante - è cresciuta negli anni, tanto da diventare una vera e propria attrattiva per i turisti che si spostano da tutta la regione; amanti dello sport e non solo, che ogni anno scelgono Palagianello certi di assistere ad uno spettacolo straordinario, in una location altrettanto suggestiva.

L'evento – ha continuato il vicesindaco Galante – giova anche, e non poco, al tessuto economico locale, tanto da spingere i nostri commercianti (che ringraziamo) a contribuire economicamente alla realizzazione dello stesso.

Da quest'anno, diverse aziende del territorio (non solo di Palagianello) hanno garantito il proprio contributo permettendo a questa straordinaria manifestazione di toccare altissimi livelli qualitativi.

Il nostro lavoro – ha concluso Adelaide Galante – è certamente agevolato dai tanti cittadini volontari (giovani e giovanissimi) che gratuitamente prestano il proprio servizio per la perfetta riuscita della “Fiera dello Sport”, regalando insieme a noi momenti di svago e spensieratezza ai nostri cittadini e a tutti coloro che ogni anno hanno il piacere di venire a farci visita».

«La “Fiera dello Sport” – ha sottolineato il sindaco Maria Rosaria Borracci - è ormai un fiore all’occhiello delle estati palagianellesi. Anno dopo anno è cresciuta sempre più, riuscendo a stupire tutti e a regalare preziosissimi momenti di svago ed amicizia.

Nella nostra visione di una Palagianello a misura di sportivi – ha proseguito il primo cittadino –, la “Fiera dello Sport” certifica la bontà del lavoro intrapreso anni fa da questa Amministrazione, con la creazione di una pista ciclabile capace di far avvicinare tanti cittadini al mondo dello sport.

Sempre più palagianellesi  – ha concluso il sindaco Borracci –, riescono a ritagliarsi quotidianamente  tempo libero da dedicare allo sport, alla corsa e allo stare insieme all’aria aperta.

Non possiamo che ritenerci soddisfatti, perché se i cittadini che stanno bene, fanno stare bene l’intera comunità».

Read 1241 times