Print this page
Sabato, 22 Agosto 2015 19:21

Taranto - Furto all'interno dell'Arsenale della Marina Militare, arrestati i due responsabili.

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Le nuove misure di sorveglianza adottate dal Comando Marittimo Sud, finalizzate al contrasto al fenomeno dei furti in ambito militare hanno subito dato i loro frutti. 


I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Marina Militare di Taranto, al termine di una minuziosa attività d'indagine, hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di furto aggravato un 58enne tarantino, dipendente civile, addetto ai servizi di vigilanza dell'Arsenale Militare e un 33enne di Grottaglie. 


Quest'ultimo, con la complicità del primo, dopo essere entrato illecitamente all'interno del sito militare a bordo di un autocarro, asportava da un magazzino in disuso 21 batterie navali ed una morsa da banco che caricava sul predetto mezzo.


I Carabinieri, che da tempo stavano monitorando i movimenti dell'addetto ai servizi di vigilanza del comprensorio, hanno bloccato il 33enne mentre tentava di uscire dal sito nei pressi dell'ingresso secondario.
I Due, tratti in arresto per furto aggravato, dopo le formalità di rito, su disposizione dell'A.G., sono stati sottoposti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.

Read 979 times Last modified on Sabato, 22 Agosto 2015 19:31