ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 10 Agosto 2018 00:00

Caporalato: incontro fra Partito Democratico ionico e segretari generali provinciali di Flai-Cgil, Fai-Cisl e Uila-Uil

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Taranto - Venerdì 10 agosto 2018, ore 10:30 – Taranto FAILA EBAT Ente Bilaterale Agricolo – piazzale Dante n°5, 5° piano

Dopo i gravi incidenti del foggiano, in cui hanno perso la vita 16 braccianti agricoli e dando seguito all’avviato monitoraggio della situazione agricola provinciale, una delegazione del Partito Democratico ionico domani, venerdì 10 agosto, alle 10:30, incontrerà i segretari generali provinciali della Flai-Cgil, Fai-Cisl e Uila-Uil. L’incontro, al quale prenderanno parte per Pd il presidente dell’assemblea provinciale (firmatario della legge 199/2016), on. Ludovico Vico e i componenti della segreteria Valerio Papa, Emanuele Di Todaro, Angelina Bibba, Mattia Giorno, e per i sindacati il segretario generale della Flai Cgil Taranto, Lucia Lapenna, il segretario generale della Fai Cisl Taranto-Brindisi, Antonio Lafortuna e il segretario generale della Uila Uil Taranto, Antonio Trenta, si terrà a Taranto alla FAILA EBAT Ente Bilaterale Agricolo in piazzale Dante n°5, al 5° piano.

Esaminare il quadro provinciale delle lavoratrici e dei lavoratori agricoli, sarà il tema dell’incontro aperto alla stampa.

Il confronto verterà sull’efficacia della legge di contrasto al caporalato; sulle attività di monitoraggio attivate presso la Prefettura di Taranto; sulle attività ispettive degli enti preposti in terra ionica; sul numero dei lavoratori e delle lavoratrici iscritti agli elenchi anagrafici; sull’attuale sistema dei trasporti; e sulle stime relative alle irregolarità.

Read 809 times

Utenti Online

Abbiamo 1296 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine