ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 15 Agosto 2018 05:43

Miss Italia 2018: Elezione di Miss Cinema Puglia 2018 rimandata a sabato 18 agosto 2018 a Serracapriola (Fg)

Written by 
Rate this item
(0 votes)

A causa delle condizioni meteo avverse e dei temporali che hanno colpito il foggiano e la città di Serracapriola fin dal primo pomeriggio di oggi, la serata in programma per stasera è stata rimandata a sabato 18 agosto 2018;

sempre alle ore 21.30, in piazza Vittorio Emanuele (cd Piazza Castello), dove sono attese le più belle ragazze pugliesi candidate all’incoronazione di Miss Cinema Puglia 2018, titolo valevole per la partecipazione alle prefinali nazionali del 79esimo Concorso Nazionale di Miss Italia previste a Jesolo dal 3 al 9 settembre 2018.

Dalle prime ore del pomeriggio, tra casting, prove, trucco e parrucco gli abitanti del centro storico saranno incuriositi dalle Miss che si muoveranno tra vie storiche del borgo per scatti fotografici volti alla valorizzazione della storia e delle tradizioni di questo luogo.

In pre-serata sarà presentato il nuovo libro della scrittrice foggiana Lidia Morelli intitolato “Lui. Il lato ignaro” edito dalla casa editrice romana Herald Editore (www.heraldeditore.it).

Alle 21.30 inizierà lo spettacolo, davanti al Castello storico, condotto da Emilio Volgarino, accompagnato dalla giovane e bella attrice romana Clarissa e da Marco, conduttore di punta della trasmissione radiofonica “All u can eat” di Radio Crik Crok, i quali metteranno alla prova le Miss e il pubblico con divertenti gag di spettacolo.

Una giuria di eccellenza formata da esponenti di importanti brand nazionali, giornalisti ed operatori nel settore dello spettacolo saranno attenti ad ogni particolare nel valutare non solo la bellezza, ma anche tutte le altre qualità delle Miss concorrenti. Inoltre, saranno presenti, in giuria:

-        il noto Maestro d’orchestra Lorenzo Castriota Skanderbeg, romano e caro ai serrani, primo Direttore dell’orchestra presidenziale turca di Ankara

-        Giuseppe Luigi Iannetti, show man televisivo pugliese, abituale ospite alla trasmissione “Avanti un Altro” di Paolo Bonolis

La manifestazione, fortemente voluta dalla Amministrazione Comunale abbraccerà diversi aspetti socio-culturali; “Siamo orgogliosi di ospitare, per la prima volta, una finale regionale di Miss Italia, evento di punta del calendario dell’estate serrana” dichiara il Sindaco di Serracapriola Geom. Giuseppe D’Onofrio.

Il tutto è organizzato, magistralmente, dall’agenzia “Parole & Musica” di Mimmo Rollo, da più di venti anni esclusivista per la Puglia del concorso Miss Italia.

È possibile iscriversi al concorso seguendo le istruzioni sul sito web nazionale www.missitalia.it.

Alle selezioni possono partecipare, come sempre gratuitamente, le ragazze di età compresa tra i 18 (compiuti entro il 31 agosto) e i 30 anni (entro il 31 dicembre), mamme, miss sportive e coloro che, nate in Italia da genitori stranieri, non siano ancora in possesso della cittadinanza italiana.

Read 1093 times

Utenti Online

Abbiamo 878 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine