ANNO XIV Maggio 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 19 Agosto 2018 08:11

La processione di San Magno con il gonfalone della Provincia di Cuneo

Written by 
Rate this item
(0 votes)
foto ufficio stampa foto ufficio stampa

Il presidente della Provincia Borgna al santuario di Castelmagno per la tradizionale processioneper la tradizionale processione e la cerimonia di consacrazione dell’ente a Maria Assunta

 Cuneo – Il presidente Federico Borgna guiderà la delegazione ufficiale della Provincia con il gonfalone che anche quest’anno parteciperà domenica 19 agosto alla santuario di Castelmagno alla tradizionale processione in onore di San Magno. E’ anche l’occasione per rinnovare l’atto di affidamente dell’ente Provincia a Maria Assunta che risale al  15 agosto 1957, ad opera dell’allora presidente Giovanni Giraudo. L’evento è ricordato da una targa apposta accanto al quadro votivo dell’Assunzione di Maria, venerato nel santuario.

Alla processione religiosa delle 10,30 partecipano autorità civili e militari e molti amministratori locali, oltre all’Abaio, alle Compagnie religiose della parrocchia dei Santi Pietro e Paolo di Bernezzo e alla Banda musicale di Castelletto di Busca. La solenne concelebrazione eucaristica delle 11 è presieduta dal vescovo di Cuneo e Fossano, monsignor Piero Delbosco. Altre cerimonie religiose al pomeriggio con i Vespri solenni alle 15,30 e la messa in suffragio dei pellegrini defunti alle 16.

Read 720 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1089 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa