ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 23 Agosto 2015 14:31

Morto in Svizzera Oliviero Bellinzani, l'alpinista senza una gamba

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Roma - E' Oliviero Bellinzani, conosciuto anche con il soprannome "l'uomo con le ali" perche' dal 1977 scalava le montagne senza una gamba, l'alpinista italiano 59enne morto venerdi' a causa di una caduta poco sotto la cima del Grauhorn, nel massiccio dell'Adula. Lo rende noto la tv svizzera.
 

Gia' nella mattinata di sabato, a Luino, nell'alto Varesotto, borgo dove collaborava con l'associazione commercianti e dove frequentava il Club Alpino italiano, la notizia aveva fatto il giro di amici e conoscenti. L'annuncio ufficiale della morte e' stato dato sul profilo Facebook dalla figlia Xania. "Oliviero, mio padre, ieri ci ha lasciati. Il vento lo ha preso con se' - ha scritto -. Il dolore e' immenso come il vuoto che lascia alla sua famiglia e a tutta la comunita' montanara".
  Sono arrivati a centinaia i messaggi di cordoglio, anche da molti amici di scalata ticinesi che da anni seguono le imprese di questo sportivo che proprio alcuni mesi fa, dalle pagine del social network, piangeva la morte di un altro grande alpinista. (AGI)

Read 706 times

Utenti Online

Abbiamo 785 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine