ANNO XIII  Agosto 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 24 Agosto 2018 04:34

Taranto - Il miglior connubio per avere una città pulita è accompagnare la pulizia a interventi totali e sorveglianza a oltranza

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Proteggendo e riqualificando piazza Robert Baden Powell (località Pezzavilla – Tramontone) si dona la dignità a un territorio spesso abbandonato.

Malgrado tutte le criticità che ci sono, la zona di Tramontone (Lama) sta diventando un fiore all’occhiello per la città di Taranto. Questo anche grazie alle donazioni di un’associazione “Mister Sorriso” Volontari della Gioia. Ancora una volta, in quest’occasione, voglio evidenziare la benevole donazione dell’opera del Parco giochi della Gioia per tutti i bambini (foto).

tramontone

Devo fare un plauso all’amministrazione comunale di Taranto per l’opera di recinzione dello stesso che consente di dargli quell’immagine di un vero parco giochi protetto, ovviamente per proteggerlo da vandali e incivili (proposto mediaticamente e pubblicata sia su TV locale sia su quotidiani e giornali on line) il 27 ottobre 2016, oltre la lettera al precedente Sindaco. Un plauso alle più squadre di operatori ecologici che in questi ultimi giorni stanno pulendo tutta la zona.

Approfitto per consigliare all’Amministrazione Comunale di Taranto di far intervenire, per una situazione di forte degrado, dove ancora una volta, chiedo che sia installata LA VIDEOCAMERA (INDISPENSABILE PER COMBATTERE CHI ABBANDONA I RIFIUTI) nei pressi della stessa piazza e che sia rivolta a riprendere sul lato sinistro esterno del Residence Pezzavilla (via Federico II di Svevia), dove c’è una striscia di terreno di appartenenza del Comune “abbandonato” (Foto). Su questa striscia di terreno, c’è una presenza massiccia di sterpaglia con rifiuti fortemente pericolosi dolosamente nascosti, dall’ingresso della stessa (foto di questa mattina alle 08.00).

In passato (3 anni fa), ci fu un grande incendio, dove all’interno del Residence, al fianco della recinzione, erano parcheggiate delle auto. Per fortuna i vigili del fuoco fecero immediatamente sgomberare le stesse e intervennero con forte audacia a spegnere l’incendio.

tramontone 1LA VIDEO SORVEGLIANZA, È INDISPENSABILE, PER COMBATTERE CHI ABBANDONA I RIFIUTI!

Vorrei approfittare per proporre di completare l’opera allargando, per soddisfare la numerosa popolazione, (circa 27 mila residenti, non contando i residenti di San Vito e Talsano). Quanto già esistente come parco giochi, renderebbe più evidente e funzionale il Parco giochi stesso.

Presumo che, con interventi mirati da parte dell’Amministrazione comunale, piantando una siepe perimetrale per tutta l’area interessata determinando così un UNICO VERO PARCO GIOCHI IN ZONA.

Read 860 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1178 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa