Print this page
Venerdì, 24 Agosto 2018 13:20

Taranto – Dopo un arresto agente in ospedale, il SAP invoca il taser

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Polizia arresta pluripregiudicato e un agente finisce in ospedale. Pulli (SAP): "Invochiamo taser per evitare aggressioni. I poliziotti feriti non fanno notizia"

La notte del 22 agosto due agenti della Polizia Ferroviaria di Taranto, hanno tratto in arresto un trentaquattrenne, pluripregiudicato di origini calabresi, un tale Roberto Talarico. L'uomo era stato notato salire con una donna nella cabina di una macchina operatrice, in sosta su un binario dismesso. Raggiunto dagli agenti, l'uomo ha dato in escandescenze ferendo uno di loro che ha riportato una contusione distorsiva a al pollice destro, con prognosi di otto giorni.

 

"Nessun quotidiano ha dato la giusta evidenza al ferimento del poliziotto - tuona Francesco Pulli, Segretario Nazionale del Sindacato Autonomo di Polizia (SAP) -. Le aggressioni ai nostri agenti sono all'ordine del giorno, ma oramai non fanno più notizia. Per questo - prosegue Pulli - chiediamo ancora una volta che gli operatori su strada siano dotati quanto prima di pistola taser, strumento non letale che riduce notevolmente il contatto fisico tra l'operatore di Polizia e il soggetto fermato, evitando aggressioni di questo tipo dove, ad avere la peggio, è sempre chi sta svolgendo il proprio dovere".

Read 1055 times