ANNO XIII Ottobre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 30 Agosto 2018 03:56

Pd: Zingaretti, «voglio dare una mano per tornare a vincere»

Written by 
Rate this item
(0 votes)

"Io voglio solo dare una mano perché non dobbiamo aver paura nel rimetterci in cammino per capire come essere efficaci nella critica che sta avvenendo e tornare a vincere". Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti (Pd), alla Festa dell'Unità a Ravenna.

"È tornato il tempo della battaglia politica - ha aggiunto - dobbiamo rifare questo partito e fare una grande alleanza popolare per battere questa destra e vincere di nuovo". Secondo Zingaretti, però, bisogna "capire perché in 10-12 anni abbiamo dimezzato i nostri voti" e tornare ad una sinistra che tenga "insieme crescita ed equità". A Milano ieri, ha sottolineato, "è stata una bellissima giornata di rivolta popolare alla destra italiana e questi sono segni da cogliere che ci dicono coraggio. Io alle prossime elezioni europee combatterò per un'altra Europa, più democratica". 

"O noi prepariamo un'alternativa o loro alzeranno l'asticella per una deriva autoritaria dell'Italia", ha proseguito il governatore del Lazio, "i populismi e la destra si stanno preparando a scaricare sulla democrazia il costo del loro fallimento". 
Quindi, ha invitato la sinistra a dar vita ad una "mobilitazione culturale profonda" perché - ha aggiunto - "non possiamo aspettare che loro falliscano: quando falliranno scateneranno il secondo atto della ribellione contro le istituzioni democratiche". 

Read 435 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1197 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa