Print this page
Sabato, 01 Settembre 2018 08:16

Pulsano D’A mare alla pulizia dei fondali a Canne e Lido Montedarena.

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Riceviamo e pubblichiamo - Continua l’azione di sensibilizzazione ambientale a cura dell’Associazione Pulsano D’A mare, una iniziativa proposta dall’Amministrazione Comunale e subito  sposata dall’Associazione , questa volta l’attenzione è rivolta ai fondali marini.

Domenica 2 Settembre 2018, 2 imbarcazioni di supporto, 4 sommozzatori, provvederanno alla raccolta dei rifiuti depositati in fondo al mare. L’intervento interesserà la zona costiera tra lido Canne e Lido Montedarena.

Tutta la squadra con al seguito l’Associazione Pulsano D’A mare in Kayak,  approderanno sulla spiaggia di Montedarena per mostrare i rifiuti raccolti e intraprendere una discussione relativa ai danni che i rifiuti procurano all’ambiente.

Interverranno il Vice Sindaco D’Alfonso, l’assessore all’ambiente Menza, la

delegata alla zona costiera  Tomai.

Inoltre ne approfitteremo per ripetere l’attività del BARATTO AMBIENTALE come l’ultima fatta Sabato 25 Agosto. L'associazione munirà di guanti e bicchieri maxi i partecipanti, i quali dovranno riempire di mozziconi di sigarette per poi portarli alla postazione dove il raccolto verrà pesato. I primi 10 verranno premiati con la t-shirt Pulsano d'amare, colui tra i partecipanti che avrà raccolto il maggior numero di mozziconi verrà premiato con  un volo in superleggero per ammirare le bellezze del nostro territorio dall'alto. La raccolta inizia alle 09.30 recandosi sotto il nostro gazebo.

Read 789 times