ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 27 Settembre 2018 05:56

Sanità, Lega «l'impegno del sottosegretario Fugatti per i Punti Primo Intervento»

Written by 
Rate this item
(0 votes)

ROMA, 26 SET - ''Il sottosegretario alla Salute della Lega, Maurizio Fugatti, si è assunto l'impegno di fare ciò che e' nelle sue possibilità al fine di scongiurare la chiusura dei Punti di primo intervento, anche attraverso un'azione legislativa che modifichi il decreto ministeriale 70/2015 del governo Renzi, il quale prevede la sostituzione delle strutture sanitarie con delle postazioni 118 medicalizzate''.

Lo fa sapere, in una nota, il capogruppo della Lega in Regione Lazio Orlando Angelo Tripodi, che ha incontrato il sottosegretario Fugatti presso la sede del Ministero della Salute.

''L'impegno del sottosegretario Fugatti è frutto del lavoro della Lega sul territorio - spiega Tripodi, accompagnato dal suo delegato alla Sanità, dott. Ugo Coppetelli - che arriva dopo un lungo e proficuo confronto con i cittadini, il sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon e il vicecapogruppo del Carroccio a Montecitorio e coordinatore regionale del Lazio Francesco Zicchieri. La Lega, attraverso i suoi uomini nelle istituzioni e i militanti, ha evitato l'ennesima riduzione dell'offerta sanitaria sui territori, gran parte dei quali - sottolinea Tripodi, primo firmatario di una mozione in Consiglio regionale del Lazio per il potenziamento dei Ppi con dieci posti di breve degenza e ambulatori specializzati - hanno già subito la perdita di ospedali ad opera di una politica lontana dalla gente. Siamo  davvero orgogliosi perché' la Lega, a partire da Matteo Salvini al sottosegretario Maurizio Fugatti, non tradisce gli impegni presi in campagna elettorale sostenuti con forza dai militanti che si sono battuti nei comuni della nostra regione: dal gruppo consiliare L'Altra citta' di Cori guidato da Angelo Sorcecchi al coordinatore della Lega di Sezze Roberto Reginaldi insieme a Kevin Reiter fino ai giovani leghisti pontini, che hanno macinato chilometri per illustrare la nostra mozione'', conclude Tripodi.

Read 972 times

Utenti Online

Abbiamo 1246 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine