Print this page
Giovedì, 27 Settembre 2018 07:44

Marcia per la Pace Perugia-Assisi

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il Comune di Reggio nell'Emilia ha ufficialmente aderito alla “Marcia per la Pace Perugia-Assisi per la pace e la fratellanza dei popoli” che si terrà domenica 7 ottobre , insieme a molti altri Enti, Scuole, Associazioni e privati cittadini di tutta Italia. 

Nella delibera approvata dalla Giunta Comunale, l'Amministrazioneinvita i cittadini e le associazioni del territorio ad aderire e partecipare a questo importante evento di riflessione e testimonianza.

Questa edizione della Marcia, oltre a sottolineare la necessità di mettere fine alle guerre e ai conflitti in corso, avrà anche un valore simbolico: si terrà nel centenario della fine della prima guerra mondiale, a 70 anni dalla proclamazione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e a 50 anni dalla scomparsa di Aldo Capitini, educatore e promotore della nonviolenza, ideatore della Marcia Perugia-Assisi.

Anche le realtà del territorio che sono parte del Tavolo Diritti Umani promosso dall'Amministrazione comunale hanno scelto di aderire alla Marcia, come punto di partenza di iniziative che accompagneranno la promozione dei Diritti Umani e della Pace. In particolare con riflessioni che toccheranno anche l'80° delle leggi razziali e, il prossimo 10 dicembre, il 70° della Dichiarazione universale.

Anpi, Arci, Auser, Cgil, Istituto Alcide Cervi, Fondazione Mondinsieme, Libera e Movimento Nonviolento hanno aderito organizzando un pullman che partirà da Reggio Emilia.
E' possibile iscriversi entro il 2 ottobre.

Per informazioni e iscrizioni :
Cgil di Reggio Emilia - tel- 0522 457237

Read 1045 times